Gio. Gen 21st, 2021

TITOLO: CROCE ROSSA ITALIANA: al via i campi scuola “Anch’io sono la Protezione Civile.”

Il Comitato Riviera dei Gelsomini il 5 agosto 2018 presso il Porto delle Grazie di Roccella Jonica darà inizio al Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”.

Il Campo ha come fine quello di favorire la cultura della Protezione Civile attraverso il diretto coinvolgimento delle giovani generazioni in attività sia formative che di carattere pratico.

Questo progetto è in stretta sinergia tra la Croce Rossa e le componenti del Servizio Nazionale (Sindaci e Direzioni Regionali)e le strutture operative di Carabinieri,Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto,Polizia.

Obiettivi generali sono quelli di stimolare e favorire la sensibilità dei giovani nella comunità circa il valore civico di una cittadinanza attiva e partecipe dello Stato, dell’ambiente, del territorio, sviluppare una cultura volta a contribuire all’attività di prevenzione e di rischi.

I destinatari del progetto sono giovani dai 10 ai 16 anni e la durata del Campo è di 5 giorni.

Giorni all’insegna di una esperienza di condivisione e di crescita, un’occasione per stringere nuove amicizie,vita in mezzo alla natura,momenti di gioco e divertimento ,ma anche lezioni frontali e tanto altro.

I volontari del Comitato CRI Riviera dei Gelsomini vi aspettano ragazzi….non vediamo l’ora di aprire le porte del Campo.

 

Di seguito troverete copia del Programma ed i nostri contatti

 

  • Roccella Jonica 28/07/2018
  • Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Presidente del Comitato Riviera dei Gelsomini: Concettina Gioffrè al numero di cellulare: 3896075328 o all’indirizzo email: concettagio@yahoo.it

Consigliere Giovani e Capo Campo: Andrea Pastore al numero di cellulare: 3489052612 o all’indirizzo email: andrea.pastore@calabria.cri.it

Capo Campo: Luca Musolino al numero di cellulare: 3881669973 o all’indirizzo email: musolinoluca@hotmail.com

  • Per richieste intervista si prega di contattare la delegata alle comunicazioni: Volontaria Valentina Femia al numero di cellulare: 3200162455 o all’indirizzo email: vf@gmail.com

 

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.