FIRMA CONVENZIONE TRA PROTEZIONE CIVILE E GUARDIA COSTIERA DI REGGIO CALABRIA

247

Lunedì prossimo, 3 settembre 2018, alle ore 15.00, presso l’Ufficio di Presidenza della Giunta Regionale a Germaneto (CZ) ed alla presenza del Presidente della Regione Mario Oliverio, verrà stipulata una Convenzione tra la Protezione Civile Regionale calabrese e la Direzione Marittima – Guardia Costiera di Reggio Calabria.

L’atto sarà sottoscritto dal dott. geol. Carlo Tansi, Dirigente dell’U.O.A. Protezione Civile Calabrese e dal Contrammiraglio (CP) Giancarlo Russo, Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica.

Con la convenzione di cui sopra verranno concessi all’Amministrazione Marittima, in comodato d’uso gratuito, n. 3 gommoni, dotati di motori fuoribordo ed altrettanti carrelli stradali per trasporto imbarcazioni, nonché’ un’autovettura fuoristrada, che saranno utilizzati per il concorso nelle attività di prevenzione dei rischi e della salvaguardia della vita umana in mare e nelle attività di intervento in caso di emergenze, con particolare riferimento all’ambiente marino e costiero calabrese.

Tale Convenzione ha come scopo, quindi, il potenziamento delle capacità operative del Sistema di Protezione Civile Regionale Calabrese.

Gli organi di stampa e le emittenti televisive sono gentilmente invitate a partecipare alla firma della Convenzione ed alla successiva Conferenza Stampa. f.d.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.