Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

IL 27 SETTEMBRE PRIMO INCONTRO PIATTAFORMA TEMATICA TURISMO E CULTURA

142

La strategia regionale di innovazione (S3 Calabria) ha inserito Turismo e Cultura fra le aree prioritarie richiamando in particolare le tematiche delle tecnologie per la diagnosi, recupero, gestione e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali insieme alle tecnologie e modelli di co-creazione di nuovi percorsi turistici esperienziali e conoscitivi.

Il primo incontro della Piattaforma Tematica regionale dedicata all’area di innovazione Turismo e Cultura è previsto per il 27 settembre (ore 10.30, Centro Congressi Aula Magna dell’Università della Calabria) e sarà un’occasione per avvicinare operatori istituzionali, imprese e ricercatori mettendo a confronto punti di vista regionali e nazionali, come per il Cluster Tecnologico Nazionale TICHE, con le testimonianze concrete delle numerose imprese impegnate nei progetti di R&S finanziati dal POR Calabria in quest’area.

L’incontro apre simbolicamente un evento transnazionale di incontri B2B e workshop sulle tecnologie e prodotti per la filiera dei beni culturali (Cultural Heritage Matchmaking), associato alla Notte dei Ricercatori 2018, che offrirà ulteriori opportunità di visibilità e networking. In particolare, oltre agli incontri B2B e ai seminari, sarà disponibile un’area “demo” per presentare applicazioni e soluzioni innovative (per questo evento si rimanda al sito chm2018.b2match.io).

Il programma definitivo verrà diffuso nelle prossime settimane.

La registrazione all’incontro può essere effettuata su questa pagina f.d.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.