Mer. Apr 24th, 2024

L’associazione culturale “Pro Moschetta” presieduta da Gianni Capogreco ha organizzato, per venerdì 17 agosto alle 21,30 al teatro Greco-Romano di Portigliola, la XVII edizione del premio nazionale di poesia dialettale “Moschetta”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si tratta di una manifestazione patrocinata dal consiglio regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dai Comuni di Locri, Gerace, Portigliola, Gioiosa Ionica e Bianco che da diversi lustri costituisce un appuntamento imperdibile per poeti provenienti da tutta Italia e che valorizza la creatività e l’arte della poesia espressa nelle lingue locali, mettendo al centro la Locride e i suoi tesori archeologici e paesaggistici, offrendo un palcoscenico nazionale ai numerosi poeti partecipanti.

Il primo classificato verrà premiamo con un Pinax d’oro; al secondo andrà un Pinax d’argento e al terzo un Pinax di bronzo. Sono previste, inoltre, tre menzioni d’onore e altrettante segnalazioni di merito.

Al termine della serata avrà luogo una degustazione di “pezzo duro gioiosano” e di vino Greco di Bianco, vere e proprie eccellenze enogastronomiche della Locride.

Print Friendly, PDF & Email