ROCCELLA JONICA: LA COMMOZIONE DI MONSIGNOR GIUSEPPE RACO

604
Mercoledi 8 agosto in occasione dei suoi 48 anni di Sacerdozio il nostro caro e amato Don Giuseppe Raco è stato elevato alla carica di Prelato d’onore di Sua Santità proprio da Papa Francesco ed è stato il nostro Vescovo, Monsignor Francesco Oliva, a consegnare il mandato di Monsignore.
 
 

Per la cerimonia di attribuzione della carica è stata organizzata dalle varie associazioni religiose del nostro paese una festa a sorpresa.

Come tutti ben sappiamo Don Giuseppe è una persona umile e caritatevole che non chiede mai niente a nessuno e, proprio per questo suo carattere dolce e apparentemente timido, apprendendo la notizia è rimasto stupito e quasi non ci credeva e non voleva accettare.
 
Per Roccella questo giorno è stato segno di grande orgoglio in quanto Don Giuseppe, in un certo qual senso, è il papà di tutti ed ha cresciuto un po’ tutti; purtroppo da qualche anno la sua salute non è stata delle migliori ma noi continuiamo a sostenerlo e a renderlo sempre più contento com’è successo in questo caso.
 
Tanti cari auguri Monsignore… Che il Signore e Maria vi proteggano e custodiscano sempre in salute e santità.
 
Matteo Ienco



   Le foto sono estratte dall’album di Pino Curtale pubblicate sul gruppo facebook della Comunità di Parrocchie di Roccella Jonica al seguente link: https://www.facebook.com/pg/parrocchiaroccellarc/photos/?tab=album&album_id=1684848898231237   
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.