1 Dicembre 2020

Da questa sera il Lungomare delle Palme ritorna isola pedonale. Con delibera n. 24 del 02.08.2018, a firma del responsabile del settore 7-Polizia Municipale, Aurelio Codespoti, è stata infatti ordinata la chiusura al traffico veicolare del Lungomare, con divieto di transito nel tratto compreso tra l’inizio del Tennis Club e il parco giochi “A. Frammartino” e i due accessi al Lungomare dai PP.LL. di via Tasso e Piazza Portosalvo. Il divieto di transito riguarda di tutti i veicoli a motore, compresi i velocipedi a pedalata assistita e le biciclette elettriche.

 

L’ordinanza sarà in vigore  dal 4 al 26 agosto 2018, dalle ore 21:00 alle ore 01:00 del giorno successivo.

E così, finalmente, la questione lungomare sembra risolta. Le motivazioni nel provvedimento in cui si legge “che nella stagione estiva è consuetudine chiudere un tratto del Lungomare delle Palme per consentire ai cittadini di passeggiare al sicuro del traffico veicolare”.

Nei giorni scorsi la questione era stata oggetto di un intervento a mezzo stampa degli attivisti  5 stelle di Siderno contrario la decisione dell’amministrazione comunale di aprire al traffico veicolare un tratto di lungomare da sempre, ad agosto, isola pedonale.

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.