Ven. Apr 19th, 2024

Un fatto grave ha colpito Dirigenti e lavoratori di Locride Ambiente Spa.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Nella notte tra 9 ed il 10 agosto sono andati distrutti dalle fiamme cinque automezzi dell’Azienda, provvisoriamente stazionanti presso l’impianto di depurazione del Comune di Siderno.

Amministratori e Dirigenti dell’Azienda, allertati dalle forze dell’ordine e dai Vigili del Fuoco, non hanno potuto far altro che constatare la gravità della situazione.

Sulla matrice e sulle cause del gesto, restiamo in attesa delle perizie e delle deduzioni ufficiali delle forze dell’Ordine, ciò non toglie la gravità di un fatto che mira a colpire non solo l’Azienda in quanto tale, ma i lavoratori e gli Amministratori del territorio, in quanto azienda con capitale a maggioranza pubblico.

Un’azienda che tra mille difficoltà è uscita fuori da una crisi pluriennale, avviando con successo quella raccolta differenziata che da anni stentava a decollare nei nostri territori, raggiungendo risultati esemplari in termini di servizio e di innovazione.

Un’Azienda rinata economicamente, che tra mille difficoltà oggi rappresenta un modello di eccellenza gestionale del territorio, in termini di risultati raggiunti sulla differenziata ed in termini di risposta occupazionale ed indotto per le altre aziende e fornitori Calabresi; un momento di legalità e prestigio per i Sindaci ed i lavoratori del territorio.

Come Azienda, ieri ed ancora di più oggi, abbiamo voglia di una straordinaria normalità, che intendiamo perseguire e rafforzare perseguendo una piena efficienza gestionale ed operativa, nonché il principio cardine della legalità; che va della trasparenza al rispetto incondizionato dello Stato, dall’osservanza della Legge alla condivisione ed attuazione delle norme con suoi rappresentanti istituzionali e le massime autorità del territorio: Prefettura, Forze dell’Ordine, Amministratori.

Se trattasi di messaggio intimidatorio, ancora di più, abbiamo l’obbligo di non fermarci; lo dobbiamo ad un’azienda che da momento di criticità è diventata modello di efficienza, ammirato in tutta Italia. Lo dobbiamo ai lavoratori, che svolgono la loro attività dignitosamente per assicurare un degno presente e futuro alle proprie famiglie. Lo dobbiamo infine alle amministrazioni del territorio, che come noi avvertono la presenza ingombrante del potere mafioso e che come noi cercano di fornire risposte efficienti, occupazione e rispetto della Legge.

 

Locride Ambiente Spa

Print Friendly, PDF & Email