Ven. Apr 19th, 2024

 Grande successo per la XXI edizione della Festa del Turista, organizzata dalla Pro Loco di Siderno con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che si è svolta lo scorso 13 agosto in Piazza Portosalvo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Premiati i turisti più affezionati, quelli che ritornano abitualmente ogni estate a Siderno per trascorrere le vacanze,  preferendo la nostra città a tanti altri luoghi di villeggiatura.
I vincitori del premio Fedeltà -edizione 2018- sono: Cosimo Bruzzese e Antonella Di Salvo da S.Giorgio su Legnano (Mi); Sandro Bertaccini e Stefania Angelini da Roma; Alessia e Giovanni Rigoni da Vicenza.

I premiati, ospiti di strutture alberghiere locali, hanno ricevuto una pergamena ricordo e dei graditissimi cesti colmi di prodotti tipici, consegnati dal presidente della Pro Loco, Agostino Santacroce, dal vice presidente, Giuseppe Badia, e dai componenti del direttivo: Mario Diano, Cinzia La Scala e Antonella Scabellone.

“Come comunità non stiamo vivendo un momento facile – ha dichiarato il presidente Santacroce alludendo al recente scioglimento dell’amministrazione comunale disposto dal Consiglio dei Ministri – ma questo ci deve indurre, come associazione che opera per il territorio, a lavorare ancora  più di prima per la nostra città”.

Importante il contributo degli sponsor che hanno donato i cesti di prodotti tipici:

La bottega di Canolo di Rosanna Caruso e la Panetteria Bontà e Tradizioni di Angelica Fuda.

I turisti intervistati dalla simpatica soubrette Tamara hanno dichiarato di avere trovato il mare di Siderno molto bello e pulito, e di non avere dubbi ogni anno nello scegliere, come meta delle proprie vacanze, la nostra città, da sempre nota per il suo spirito di accoglienza.

La manifestazione è stata allietata dal gruppo musicale “M 60” composto dai musicisti: Franco Fragomeni (batteria), Giovanni Longo(chitarra), Luciano Bolognino (basso ), Felice Saccà (tastiera) e da Nando Castellano (voce), che hanno proposto,  in oltre due ore di concerto, una carrellata di canzoni, che fanno parte del patrimonio artistico italiano, da musiche del repertorio anni 60, 70, 80, al melodico napoletano. Lo spettacolo musicale è stato offerto dall’amministrazione comunale.

La Pro Loco di Siderno ringrazia e rinnova l’appuntamento all’anno prossimo con la XXII edizione della Festa del Turista.

Il PresidenteAgostino Santacroce

Print Friendly, PDF & Email