Ven. Apr 19th, 2024

 

 

Il GAL “Terre Locridee” organizza, insieme all’UnipolSai Assicurazioni la manifestazione “Magna Locride” – Assicurati i prodotti migliori, in continuità con la 1ª Festa dell’Olio della Locride dello scorso dicembre. L’idea della manifestazione è legata allo sviluppo economico del nostro territorio che non può prescindere da una triade di iniziative, legate a Cultura, Turismo e Agricoltura. Obiettivo primario è il rilancio del prodotto olio della Locride attraverso la creazione di un marchio di qualità territoriale, e di tutto il comparto agro-alimentare del nostro territorio, fatto di piccole e grandi realtà di eccellenza non sempre conosciute al grande pubblico. Per questo si è pensato di rinnovare un appuntamento che duri nel tempo con cadenza annuale. La novità di quest’anno riguarda la sponsorizzazione della prima  compagnia assicurativa italiana, la UnipolSai, che ha deciso di investire sul nostro territorio non solo per promuovere i suoi prodotti, ma per sostenere le aziende del settore e offrire un momento di festa per tutta la popolazione locale. Naturalmente grande merito di questo raro esempio di investimento di un marchio nazionale nella Locride, è frutto della dinamicità e intraprendenza dell’agenzia di Marina di Gioiosa della stessa assicurazione rappresentata dagli agenti Pugliese e Angelini, che ha fortemente voluto questa manifestazione affiancando il GAL “Terre Locridee” nell’organizzazione.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La manifestazione inizierà la mattina di domenica, per l’avvio di un percorso di conoscenza e valorizzazione delle eccellenze del territorio, accanto alla possibilità di degustare e conoscere i migliori frutti della Locride, si effettuerà anche un percorso relativo alla storia e alle proprietà benefiche del nostro cibo grazie ai dibattiti, degustazioni guidate e rassegne che scandiranno la festa.

Il 16 settembre Piazza dei Martiri, si trasformerà nel mercato agro-alimentare della Locride, con stand ed espositori da parte delle aziende produttrici, degli artigiani, degli agricoltori e dei ristoratori locali. Sarà una festa per promuovere le produzioni tipiche locali e la nostra bellissima terra.

Per presentare “Magna Locride” è stata convocata una conferenza stampa che si terrà presso i locali del GAL “Terre Locridee” a Locri il 10 settembre alle ore 10,00.

 

Locri, 5 settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email