Ven. Apr 26th, 2024

La Calabria è da sempre fucina di talenti e artisti affermati a livello nazionale ed internazionale, in particolare nel campo musicale, dalla  popolare, alla classica, anche grazie al prezioso Conservatorio di Reggio Calabria, dalla pop alle nuove forme musicali.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Mimmo Cavallaro è uno dei maggiori rappresentati della musica entica calabrese, con all’attivo centinaia di concerti in piazze stracolme di pubblico festante ed appassionato, sia in Calabria che in tutto il mondo: sono ancora vivi negli occhi di tutti i momenti di gioia e festa nella Plaza de Mayo di Buenos Aires,  con la presenza di oltre 20.000 appassionati.

L’evento è impreziosito anche dalla presenza di Tony Canto, autore, compositore, cantautore, produttore, arrangiatore e chitarrista siciliano, ospite di Mimmo Cavallaro sul palco. Tony Canto ha collaborato in progetti musicali dove hanno suonato artisti come Bollani, Bosso, Mesolella, Spinetti, Smoke (Tom Waits) e tanti altri. La sua poliedricità artistica si riflette nelle numerose attività in campo musicale, cinematografico e teatrale. Come autore, ha scritto per Nina Zilli, Mannarino, Patrizia Laquidara, Le Sorelle Marinetti, Musica Nuda, Pilar, Bungaro. E’ autore del celeberrimo brano: “A mare si gioca”, interpretato da Nino Frassica sul palco di Sanremo

Si preannuncia, quindi, il tutto esaurito a Piazza Garibaldi, Martedi 11 Settembre alle ore 21.30

Il Direttivo

Print Friendly, PDF & Email