2 Dicembre 2020

Durante il primo Collegio dei Docenti svoltosi quest’oggi presso l’aula magna dell’I.C. Monasterace Riace Stilo, oltre ai punti all’o.d.g. La Dirigente scolastica Liberata Giuseppina Leto ha voluto ricordare la figura del Sindaco di Bivongi, scomparso improvvisamente. Alla sua famiglia, pertanto, è stato rivolto un pensiero di vicinanza in questo momento cosi tragico, nel ricordo di un uomo dalle indiscusse doti umane, politiche e professionali, messe più volte a servizio della nostra scuola.

Un’attestazione di solidarietà, infine, è stata espressa nei confronti del Sindaco di Camini, Pino Alfarano, per il deprovevole atto intimidatorio subito nei giorni scorsi, che ha turbato non solo la sua persona ma l’intera comunità.

A tal proposito, il Prof. Domenico Bombardieri I collaboratore della D.S. raggiunto telefonicamente, ha poi dichiarato:

“L’impegno da parte nostra come Istituzione scolastica sarà quello di proseguire nell’azione educativa e nella sensibilizzazione su tutte le tematiche che riguardano la legalità e la convivenza civile e democratica  (molte iniziative sono state realizzate in questi anni e moltissime sono in via di realizzazione) sicuri che la scuola potrà essere determinante nell’intento di promuovere un riscatto sociale che ha visto troppo frequentemente il nostro territorio vittima di azioni negative. La nostra speranza sono i giovani, ai quali proponiamo modelli positivi affinché possano agevolmente individuare il bene e riconoscere il male”.

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.