Ven. Mar 29th, 2024

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione del Comando Provinciale Carabinieri Carabinieri di Reggio Calabria, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 3 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio, estorsione, porto e detenzione di armi, con l’aggravante delle modalità mafiose.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

La misura in esecuzione scaturisce dalle indagini avviate a seguito dell’omicidio di Fabio Giuseppe Gioffrè, allevatore di Seminara (RCucciso il 21 luglio scorso in un agguatomafioso in cui rimaneva ferito anche un minore bulgaro.

In particolare, le indagini dei Carabinieri hanno permesso di fare luce sul contesto in cui è maturato il delitto, riconducibile alle articolate dinamiche criminali del territorio della Piana di Gioia Tauro, e di individuare uno degli autori materiali dell’omicidio.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa presieduta dal Procuratore di Reggio Calabria, che si terrà alle 10.30 presso il Comando Provinciale Carabinieri.

Lr

Print Friendly, PDF & Email