Mar. Dic 7th, 2021

Dopo i recenti problemi odorigeni del Tmb dovuti al guasto di un macchinario che lavorava l’indifferenziata, provocando lo spostamento del materiale da un locale all’altro, riparato comunque subito,la Commissione del Comune ha ritenuto far fare un sopralluogo serale con i tecnici regionali, comunali, e l’associazione al ramo .
Assenti i tecnici regionali erano presenti.
IL Sign. Rosario Michienzi per conto di Ecologia Oggi Spa;

 

L’Ing. Pietro Fazzari per conto del Comune di Siderno:

La Sig.ra Mariarosaria Tino per conto dell’Osservatorio Cittadino per i rifiuti (con delega del Comune di Siderno)

All’ inizio si è provveduto a fare un giro in tutto il perimetro dell’Impianto, durante il quale e in nessun punto si riscontravano odori molesti.

Si è passati ad un sopralluogo esterno iniziato alle ore 20.00 transitando in tutte le zone limitrofe all’impianto, partendo dalla Via Nazionale, Pellegrina, Via Feudo,loc.Campo, c.da Zammariti, e nuova 106, e neppure in questo caso si sono avvertiti odori fastidiosi.

Il monitoraggio è terminato alle 21.30.

Questa mattina sono ritornata per il solito controllo e tutto era in ordine. a chi lamenta odori fastidiosi nelle ore mattutine voglio ricordare che l’Impianto apre alle 6 ma i mezzi autocompattatori iniaziano ad arrivare molto prima e non sempre viaggiano in regola con le norme igienico sanitarie, in specialmodo quei mezzi che conferiscono l’indifferenziata lasciando scie puzzolenti.

L’Impianto è comunque sempre monitorato a sorpresa.

Osservatorio sui Rifiuti Siderno

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.