Ven. Apr 26th, 2024

 

 

Convocato dal Prefetto Michele di Bari, nella giornata di ieri si è insediato, presso il Palazzo del Governo, l’Osservatorio provinciale per la prevenzione degli incidenti sui luoghi di lavoro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

All’incontro hanno partecipato  il Dirigente  dell’INAIL, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, i Rappresentanti dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, dell’Azienda Sanitaria Provinciale, di Confindustria,   delle Forze dell’Ordine e la segretaria  generale della CISL.

La finalità dell’Osservatorio è quella di promuovere e favorire azioni sinergiche interistituzionali volte ad innalzare il livello di tutela dei lavoratori attraverso un’attività di prevenzione e conoscenza dei fenomeni che determinano gli incidenti sui luoghi di lavoro.

Nel corso della riunione sono state individuate e definite le linee strategiche di un percorso condiviso che vede gli Istituti Scolastici Professionali quali primi destinatari di un’attività di formazione e informazione in materia di prevenzione per la tutela della salute e della sicurezza del lavoro che sarà garantita gratuitamente da professionisti dell’ASP, dell’INAIL, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e del Sindacato CISL.

19 settembre 2018

                                                        L’Addetto Stampa

                                                      Il Capo di Gabinetto

                                                               (Adorno)

Print Friendly, PDF & Email