ROCCELLA J. (RC): CONCERTO ACUSTICO DI POVIA IL 26 OTTOBRE PROSSIMO

726
Promosso da MeetUp 5 Stelle di Roccella Jonica, il 26 Ottobre prossimo l’Auditorium “Unità d’Italia” ospiterà Giuseppe Povia, conosciuto più semplicemente come Povia.

 
 

Il cantautore, vincitore del festival di Sanremo 2006 con la canzone “Vorrei avere il becco”, è passato alla ribalta qualche anno prima con la canzone “Quando i bambini fanno Ohh” diventato un tormentone per diversi anni, anche se il testo era, ed è, molto toccante, significativo e sempre attuale.

Povia, negli anni successivi, ha partecipato altre due volte al festival di Sanremo con canzoni molto impegnate, nel 2009 con “Luca era gay” giunta al 2° posto nella categoria artisti e nel 2010 con “La verità” un brano ispirato alla storia di Eluana Englaro la ragazza rimasta in stato vegetativo per oltre diciassette anni in seguito ad un incidente stradale e deceduta in seguito alla sospensione della nutrizione artificiale.

Inseguito alle sue canzoni, che affrontano temi di attualità sia politiche che sociali, Povia ha dovuto subire e difendersi da diverse critiche piovute sia da suoi colleghi che dall’opinione pubblica, ma i suoi concerti sono sempre un grande successo di pubblico e di energia che l’artista sa sprigionare sul palco.

L’anno scorso è stato protagonista di un grande concerto a Bivongi dove Povia, al termine della sua esibizione, è andato a giocare a pallone con i bambini dell’oratorio.

Giuseppe Muriale, attivista del Movimento 5 stelle di Roccella Jonica, organizzatore di questa straordinario evento, ci fa sapere  che vivremo una serata di grande musica e di solidarietà; il concerto infatti è si gratuito ma chi vuole può contribuire all’ingresso dell’auditorium con un’offerta libera o con l’acquisto dei cd di Povia.

L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Avremo modo di parlare ancora di questo evento man mano che si avvicinerà la data. Per intanto buon lavoro agli organizzatori e grazie alla disponibilità di Giuseppe Povia.

http://roccellasiamonoi.blogspot.com
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.