Ven. Apr 19th, 2024

La mancanza del numero legale, per l’uscita dall’aula dei consiglieri di opposizione ha fatto saltare la seduta del consiglio comunale di ieri sera a Taurianova. Ma la vera notizia non è tanto questa quanto il ritorno, o meglio dire, vista la lunga assenza dai banchi della minoranza, ben 8 mesi, del consigliere Roy Biasi. L’ex sindaco della cittadina, leader indiscusso fino a qualche tempo fa del centrodestra taurianovese, lancia un segnale alla politica lui c’è ed è vivo politicamente.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’assenza dalla scena politica per lungo tempo aveva fatto pensare ad un suo totale disinteresse e graduale allontanamento. Ma evidentemente non è così. Forse il richiamo delle elezioni regionali del prossimo anno potrebbero essere un obiettivo ed uno stimolo per l’ex primo cittadino. Bisognerà capire, questa volta, con quale partito. L’ultimo approdo era stato in Fratelli d’Italia, dopo un breve passaggio nella formazione di Fitto Direzione Italia,  alla ricerca di una candidatura per le elezioni politiche di marzo. Venuta meno la candidatura c’è stato l’abbandono.

Un anno è un tempo sufficiente per ritornare a far parlare di sé con attività e azioni politiche. E la visibilità che può dare il consiglio comunale è importante per un rilancio politico dell’ex sindaco. Sta di fatto che ieri la mossa di Biasi  di invitare i consiglieri di opposizione ad abbandonare l’aula era stata preventivata dal presidente del Consiglio Fausto Siclari, dal momento che per la prima volta ha stabilito anche una seconda convocazione dell’assise.

IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TGNEWS

redazione@telemia.it

 

Print Friendly, PDF & Email