ALLERTA ROSSA A CROTONE, PREVISTI NUOVI NUBIFRAGI

444

Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza e a non lasciare le proprie abitazioni: «Chi abita in prossimità di zone a rischio esondazione salga ai piani alti». Allerta arancione a Cosenza

La Protezione civile regionale ha emesso bollettino meteo, livello rosso, per oggi 5 ottobre fino alle ore 24. A renderlo noto è il Comune di Crotone, che avvisa la cittadinanza che è previsto nelle prossime ore un netto peggioramento delle condizioni meteo. «Si invita a non lasciare in queste ore le proprie abitazioni. Il Centro Operativo Comunale – fa sapere il Comune di Crotone – sta svolgendo un costante monitoraggio del territorio in sinergia con l’unità di crisi istituita in Prefettura. Si prega chi abita in prossimità di zone a rischio esondazione la massima prudenza e di salire ai piani alti. In caso di ulteriore peggioramento delle condizioni è possibile in tali zone l’attuazione di eventuali interventi di evacuazione che sono già stati predisposti in caso di emergenza».

 

ALLERTA ARANCIONE A COSENZA Il dipartimento della Protezione regionale ha diramato al Comune di Cosenza un avviso di allerta meteo di grado arancione (di moderata criticità con fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti) fino alla mezzanotte di oggi e per l’intera giornata di domani, sabato 6 ottobre. Nell’avviso, la Protezione civile regionale specifica che fino alla mezzanotte di oggi le condizioni meteo previste in città saranno caratterizzate da piogge sparse, temporali sparsi, con venti forti. Condizioni che l’allerta arancione conferma anche per tutta la giornata di domani, sabato 6 ottobre, fino alla mezzanotte. In considerazione delle avverse condizioni atmosferiche, si consiglia, pertanto, alla cittadinanza di prestare la massima attenzione negli spostamenti.

400 persone evacuate da complesso a Crotone

Circa 95 nuclei familiari, per un totale di circa 400 persone, sono stati evacuati da un complesso residenziale in località Margherita, a Crotone, a causa del maltempo che ha colpito la provincia. Nelle aree interessate sono stati disposti servizi anti-sciacallaggio. Lo rende noto la Prefettura di Crotone.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.