CALCIO DILETTANTI: I RISULTATI DEGLI ANTICIPI DEL 13 OTTOBRE 2018

404

ECCELLENZA
Gallico Catona-Scalea: 0-1 [Caligiuri]

Continua il momento no del Gallico Catona, ancora privo dell’allenatore (squadra gestita in questa occasione dal calciatore Peppe Marcianò), che cade in casa anche contro lo Scalea. A decidere la gara un gol di Caligiuri con i cosentini che incassano cosi tre punti molto pesanti.

Lo Scalea segna all’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Viscomi trasformato in rete, di testa, da Caligiuri. Le due squadre, fin qui con le peggiori difese del torneo, si affrontano a viso aperto, ma senza riuscire a trovare la via del gol. L’occasione più ghiotta è quella, al 20′ della ripresa, di Viscomi, che tuttavia non riesce a chiudere il match.

PROMOZIONE
Africo-Taverna: 2-3 [Giglio (T), Marengo (A), Giglio (T), Stilo (A), Cariati (T)]
Brancaleone-Real Montepaone:3-2 [Staglianò (M), Galletta G. (B), Pizzata (Rig., B), Galletta G. (B), Staglianò (M)]
Archi-Filogaso: 1-1 [Duran (Rig., A), Corigliano(F)]
GioiosaBagnarese: 3-2 [Candido (B), Fraietta (G), Corrao (B), Scuteri (G), Scuteri (G)]

Missione compiuta per il Gioiosa Jonica che a Roccella batte la Bagnarese al termine di una gara ricca di emozioni, centrando il sorpasso in classifica proprio ai danni dei tirrenici. La solidità difensiva mostrata in questa prima parte della stagione dalla squadra di Leonardis viene a mancare contro un Gioiosa trascinato da un super Scuteri che proprio in extremis pesca il jolly che decide il match.

Al 7′ però è la Bagnarese a passare in vantaggio grazie ad una grande punizione dal limite di Candido con il pallone che tocca il palo e termina la propria corsa in rete. Il Gioiosa spinge e trova il pareggio proprio allo scade del primo tempo con Fraietta che è abile a raccogliere una corta respinta di Marcianò e con un bel tiro a bucare il portiere rivale.

Nella ripresa dopo un quarto d’ora la Bagnarese torna avanti grazie alla realizzazione di Corrao. I tirrenici potrebbero quindi chiudere il match quando l’arbitro assegna loro un penalty per fallo su Silvano. Dal dischetto però Candido si fa ipnotizzare da Frascà. Il Gioiosa si riorganizza e pareggia poco prima della mezz’ora con Scuteri che, subentrato a Calabrese, con un bel pallonetto supera l’estremo difensore avversario. Quando il match sembra destinato al pari ecco che sale ancora una volta in cattedra Scuteri  che firma il sorpasso. C’è tempo, prima della fine, per l’espulsione dell’ospite Corrao.

Per il Gioiosa adesso è terzo posto, la Bagnarese scivola invece in quinta posizione ma ancora nulla è perso.

 

PRIMA CATEGORIA GIR. C
Hierax-Girifalco: 2-3 [Carbone (H), Conidi (Rig., G), Quirino (G), Fuda (H), Conidi (G)]
Parghelia-Badolato: 4-1
Pianopoli-Bivongi Pazzano: 1-2
Fronti-Chiaravalle: 2-0 [Verre, Russo]
Vallata del Torbido-Atletico Maida: 3-1 [Coulibaly (V), Vallelonga (Rig., V), Tarzia (M), Siciliano (V)]

Continua l’ottimo momento della Vallata del Torbido che batte 3-1 l’Atletico Maida. Un match sempre in mano ai reggini, anche dopo la doppia espulsione che aveva riacceso le speranze della compagine catanzarese.

Una Vallata che si dimostra subito offensiva e al 2’ ottiene il vantaggio con rete del solito Coulibaly. Raddoppio che arriva al 20’ con Vallelonga su calcio di rigore, impeccabile nella sua conclusione. Si dimezza il vantaggio dei locali alla mezz’ora del primo tempo: gli ospiti infatti accorciano le distanze con un colpo di testa di Tarzia.

Nella ripresa Siciliano riporta avanti di due reti i suoi al 10′. Ma alla mezz’ora le cose per la squadra di casa si complicano: vengono infatti espulsi Coulibaly e Vallelonga a seguito di un fallo e delle conseguenti proteste. La gara si innervosisce ma nonostante tutto la Vallata regge e incassa l’intera posta in palio.

PRIMA CATEGORIA GIR. D
Borgo Grecanico-Ludos V.M.
: 1-0 [Obinna]
San Gaetano C.-San Giorgio: 0-3 [Borghetto, Nocera, Libr]
Calcio Ravagnese-San Roberto: 2-0 [Vigoroso, Ventura (rig.)]

 

SECONDA CATEGORIA
Catona Calcio-Polisportiva Melitese
: 5-3 [Romano (CC), Rappocciolo (CC), Rappocciolo (CC), Petilli (CC), Longo (CC), Zaccone (M), Zaccone (M), Panzera Bruno (M)
]
Cinquefrondese-Nuovo Polistena: 2-0 [Chirubino, Chirubino]
Varapodio-Antonimina: 0-1 [Terranova]

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.