CALCIO DILETTANTI: TUTTI I RISULTATI DEI ANTICIPI DALL’ ECCELLENZA ALLA SECONDA CATEGORIA

506

Ecco il riepilogo di risultati, marcatori, classifiche e prossimo turno delle gare di oggi:

 

ECCELLENZA
Siderno-Isola Capo Rizzuto: 0-0

PROMOZIONE
AfricoArchi: 2-1 [Strati (Af), Nocera (Ar), Favasuli (Af)]
Aurora ReggioGioiese: 1-2 [Abdelbaky (G), Capria (G), Zaffino (A)]

Colpaccio per la Gioiese che sbanca il campo dell’Aurora Reggio in una partita giocata a viso aperto tra le due squadre.

Partono meglio gli ospiti che si fanno sin da subito pericolosi con le incursioni sulle rispettive fasce di Capria e Artuso e proprio su passaggio di quest’ultimo, al 16′,  Abdelbaky porta in vantaggio la squadra del tecnico Nocera, con una staffilata dall’angolo destro dell’area di rigore che si insacca alle spalle del portiere locale Pepe.

Prova a reagire l’Aurora, in particolare con Bartolomeo, il quale prima al 35′ e poi al 38′ prova ad impensierire l’ottimo Cimato, il quale non si fa sorprendere e devia in calcio d’angolo. Le squadre vanno negli spogliatoi con gli ospiti avanti.

Inizia il secondo tempo con la squadra locale del presidente Del Popolo che cerca di portarsi in parità, ma sono ancora gli ospiti con rapidi contropiedi a farsi vedere dalle parti dell’ottimo estremo difensore Pepe, il quale prima su Fiorino, poi su Artuso dice no al raddoppio della Gioiese.

Inizia la girandola dei cambi con il tecnico Minniti che fa entrare in campo Carisi e Zaffino, senza però trovare delle buoni soluzioni per il pareggio, anche perchè la squadra ospite gioca una buona partita in ogni zona del campo.

A metà ripresa il tecnico Nocera inverte le ali d’attacco e subito Artuso si fa pericoloso con un’incursione dalla sinistra: supera agevolmente due avversari e colpisce il palo con un tiro cross.

Al 36′ esce un positivo Abdelbaky ed entra Cambrea, il quale poco dopo crossa per l’accorrente Capria che con un gran tiro al volo supera il portiere avversario per un meritato 2-0.

La partita sembra destinata a spegnersi, ma l’Aurora mai doma con una palla rubata sulla sinistra, accorcia le distanze con Zaffino, il quale subito dopo si farà espellere per un fallo a centro campo ritenuto da cartellino rosso dal direttore di gara.

La partita finisce così 2-1 per la squadra ospite che ritorna alla vittoria, portandosi a 8 punti. Rimane invece a 5 punti la squadra dell’Aurora.


Bagnarese-Borgia: 1-0 [Silvano]
Villese Academy-Rombiolese: 2-0 [Bellè M., Bellè L.]

Vittoria casalinga della Villese per 2-0 su una Rombiolese che ha comunque dimostrato carattere sul terreno di gioco.

Partita inizialmente in mano ai padroni di casa, che scendono in campo con il giusto spirito e trovano il vantaggio appena dopo la prima mezz’ora. E’ il 34′ di gioco: Portiglia batte un calcio d’angolo, il quarto del match, e sul secondo palo trova Michele Bellè, che con un colpo di testa magistrale manda la sfera sul palo opposto, imprendibile per il portiere.

La Villese è chiaramente votata all’attacco ed inizia la ripresa trovando un’avversaria che cerca il pareggio con tutte le sue forze. Ma al 15′ arriva il raddoppio con Luca Bellè, che insacca in occasione del calcio d’angolo tirato dal fratello.

Si chiude così la gara col doppio vantaggio dei locali, che si portano a più 10, con la terza vittoria consecutiva, mentre la Rombiolese rimane in fondo alla classifica a 5 punti con l’Aurora.

PRIMA CATEGORIA GIR. C
Monasterace-Real Mileto: 6-1 [Zaafane (M), Coniglio (M), Zaafane (M), Lombardo (M), Minervino (M), Primerano (M), Casuscelli (RM)]

PRIMA CATEGORIA GIR. D
Bovese-Scillese
: 2-1 [Petronio N. (B), Melidona (S), Petronio N. (B)]
Saint Michel-Bianco: 1-1 [Iannì (SM), Romeo (B)]

Un punto a testa per Saint Michel e Bianco, che portano a casa un pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe.

La partita comincia a favore dei padroni di casa, che dominano il gioco rendendosi pericolosi con i soliti Sacco e Surace.

Palumbo nel primo quarto d’ora cerca il vantaggio con una cavalcata sulla sinistra, ma incrocia il secondo palo e non trova il gol. Gol che arriva invece al 36’ con Iannì, che insacca di testa su calcio d’angolo battuto proprio da Palumbo.

La squadra del tecnico Mammoliti non fa nemmeno in tempo ad esultare che viene raggiunta da Romeo, che sigla così l’1-1.

Pareggio frena la squadra locale, che, con una partita in meno, rimane ferma a metà classifica con 8 punti, mentre il Bianco rimane nella zona alta della classifica, in attesa delle gare che si disputeranno domani.

Palizzi-Rosarno Calcio: 1-0 [Bruzzese (rig.)]

SECONDA CATEGORIA
Antonimina-Croce Valanidi: 0-0
Campese-Cinquefrondese: 0-4 [Campisi, Muratore, Mavrici, Campisi]
Polisportiva Melitese-Varapodio Calcio: 2-1

fonte: rcsport.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.