Ven. Mar 29th, 2024

Proseguono le iniziative messe in campo dall’associazione La Danza della Vita, da sempre attenta non solo al sostegno della cura ma anche e soprattutto all’informazione che fa della prevenzione la migliore arma per combattere il cancro.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo scopo di Camminata in Rosa è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

A Palmi domenica 14 ottobre 2018 si svolgerà la passeggiata di tutte le donne e tutti gli uomini, uniti in un solo colore, il rosa, per le vie del centro cittadino.

Il ritrovo è al Mausoleo Francesco Cilea alle ore 9.00. La passeggiata, a partecipazione gratuita e senza obbligo di iscrizione, inizierà alle ore 9.30, vuole essere un momento di condivisione e partecipazione di tutti per comunicare e informare sulla necessità di prendere parte agli screening preventivi: non a caso nell’occasione saranno allestiti in Piazza Primo Maggio gazebo informativi dove verranno distribuiti ai cittadini opuscoli sulle principali regole della prevenzione oncologica e sulle nuove armi in grado di sconfiggere la malattia o di migliorare la sopravvivenza in modo significativo, dove si potranno fare domande e trovare specialisti che sapranno dare consigli e indicazioni utili. La Danza della Vita organizza la Camminata in Rosa con il patrocinio Della Federazione F.A.V.O, Europa Donna Italia, F.A.V.O. Calabria e dell’amministrazione comunale che parteciperà insieme a 23 Associazioni di settore e non, presenti sul territorio calabrese, coinvolti tutti per avvicinare  il maggior numero possibile di persone e comunicare a loro l’esperienza che hanno vissuto e il bisogno di tenersi informate e controllate.

Sposeranno l’iniziativa anche le attività commerciali della città ai quali sarà consegnato un “kit rosa” per addobbare le loro Vetrine in Rosa durante tutto il mese di ottobre. 

Per informazioni è possibile rivolgersi a La Danza della Vita telefonando al numero 389 6489755 oppure inviando una mail all’indirizzo danzadellavita@libero.it. Potrete seguire la preparazione all’iniziativa sulla pagina Facebook dell’Associazione “La Danzadella Vita -ONLUS”.

Print Friendly, PDF & Email