Sab. Apr 20th, 2024

L’assemblea Generale eletta al X Congresso della Cgil Comprensoriale ha eletto, a scrutinio segreto con oltre il 96% dei voti favorevoli, Celeste Logiacco Segretario Generale della Cgil della Piana di Gioia Tauro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Logiacco, che già negli anni passati aveva dimostrato le proprie capacità sindacali, politiche ed umane, nella sua relazione ha evidenziato le problematiche che riguardano la Piana di Gioia Tauro e al tempo stesso ne ha valorizzato le risorse. Primo tra tutti il porto, ancora oggi considerato una semplice infrastruttura territoriale senza un respiro strategico “e del quale non si vuole comprendere – osserva la responsabile della Cgil per la piana – l’importanza economica e occupazionale”.

“Insieme al porto ovviamente, la Zes – ha aggiunto – gli impegni presi e ad oggi ancora disattesi; il retroporto e l’assenza di reali investimenti e politiche industriali concrete vitali per riconquistare il mercato, ridare centralità allo sviluppo e all’occupazione. Ancor di più in un territorio prettamente agricolo, quale la piana di Gioia Tauro – ha spiegato la Logiacco –  il rilancio del porto riveste un’importanza decisiva per la ripresa dell’agricoltura e lo sviluppo di un’agroindustria basata sulla qualità e la valorizzazione delle eccellenze della produzione locale”.

IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TGNEWS

redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email