Ven. Apr 19th, 2024

 Non ha risparmiato sorprese e spettacolo la settima giornata del campionato di Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico regionale. Un turno che passerà agli almanacchi perchè privo di reti nei primi 45’ di gioco, oltre che per i tanti pareggi a reti inviolate e i pochissimi gol complessivi: solo 5!

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

OLYMPIC ROSSANESE – CORIGLIANO 0-1

Dopo la gara di Coppa, bloccata sull’1-1, il Corigliano stavolta supera, non senza fatica, i cugini dell’Olympic Rossanese. Ma la gara si sblocca solo nel finale: decide Piemontese. L’Olympic ha comunque poco da rammaricarsi e il terzo posto in classifica è suo! 

BOCALE – REGGIOMEDITERRANEA 1-0

La stracittadina di Eccellenza si tinge di biancorosso. Il Bocale batte di misura la Reggiomediterranea e si aggiudica per la seconda volta (dopo quanto accaduto in Coppa Italia) il derby di Reggio Calabria. Un match vibrante nei primissimi minuti: è il terzo quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa. Della battuta se ne occupa Foti ma Parisi in tuffo gli dice di no. Pronta la reazione della Reggiomediterranea ed è il 9’ quando un bel tiro di Zampaglione viene spedito da Caputo sulla traversa. In chiusura di frazione lo stesso Zampaglione viene ammonito per la seconda volta e finisce anzitempo negli spogliatoi lasciano i suoi in dieci.

Nella ripresa la gara non decolla e si gioca all’insegna dell’equilibrio. Rotto, al 37’, da Postorino, il quale raccoglie un lancio e supera Parisi depositando in rete e facendo esplodere i tifosi di casa. Bocale che sale al quarto posto in classifica mentre la Reggiomediterranea mantiene si la seconda posizione ma perde tre punti dalla capolista Corigliano e che al termine del match, sulla propria pagina Facebook, si è lamentata della direzione arbitrale.

SERSALE – COTRONEI 1-0

Nella giornata delle sorprese rimandato anche il Cotronei battuto di misura a Sersale. I giallorossi, autori di una buona partita, sembrano chiudere i conti con la malasorte e portano i casa i tre punti grazie alla rete di Vasapollo ad inizio del secondo tempo. Vittoria che porta il Sersale a metà classifica, mentre perde posizioni il Cotronei. 

TREBISACCE – PAOLANA 0-0

Ancora “stregato” il ‘Comunale’ di Roseto Capo Spulico per i giallorossi del Trebisacce che non vanno oltre lo 0-0 contro la Paolana. La partita nel primo tempo di emozioni ne regala ben poche. Più propositivo nella ripresa il Trebisacce che spinge più degli ospiti. Galantucci non riesce ad agganciare in rovesciata dal cuore dell’area piccola; sul finale è invece la traversa a dire di no ancora a Galantucci. Annullato ai delfini anche il gol di Maio per un probabile fallo in attacco.

SCALEA – CUTRO 0-0

Avara di emozioni anche la partita Scalea – Cutro. Sull’asse Tirreno – Ionio pesa forse di più il punto guadagnato in trasferta dal Cutro che si tiene così distante dalll’ultimo posto.

ACRI – GALLICO CATONA 1-1 

Tutto nel giro di 4′. Finisce in parità la sfida tra Acri e Gallico Catona. Un piccolo passo in avanti per entrambe che ancora devono fare tanto per poter centrare l’obiettivo comune di inizio stagione, la salvezza.

Nella prima parte di gara molto meglio l’Acri che si fa vivo pericolosamente due volte con Perna e Meta, ma sul finire ha una grandissima occasione il Gallico Catona con Monorchio che da due passi spreca una sorta di rigore in movimento.

Nella ripresa i reggini fanno qualcosa in più e a metà tempo passano in vantaggio con De Marco il quale di testa indirizza verso la porta avversaria centrando la traversa prima che la palla rotoli in rete. Pronta la reazione dei rossoneri che al 27′ pareggiano su calcio di rigore (concesso per fallo di mano) messo a segno da Scalese. Nel finale inizia la girandola dei cambi ma non ci sono più grosse occasioni: finisce così 1-1.

SORIANO – BOVALINESE 0-0

Soriano e Bovalinese non si fanno male. Un punto a testa che muove la classifica di entrambe. Da sottolineare che la matricola Bovalinese allunga la propria striscia di imbattibilità.

SIDERNO – ISOLA CAPO RIZZUTO 0 – 0 

Nell’anticipo del sabato era pareggiato un amaro pareggio a reti inviolate. Amaro per i padroni di casa che, pur provando a dare continuità a propri risultati, non festeggiano il ritorno nello stadio di casa co i tre punti. E amaro per gli ospiti che fanno fatica a trovare la gara della svolta e sono ancora troppo lontani dalle posizioni in classifica che gli competono. 

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 6°  GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email