Ven. Apr 19th, 2024

La nostra nota stampa riguardo le elezioni di San Luca 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Siamo pronti con le firme e presto scriveremo al Ministro degli Interni per dare finalmente un Sindaco a San Luca dopo 7 anni di attesa sostiene il coordinamento regionale del Movimento cultural/politico che sta entusiasmando i Calabresi tutti.

Calabresi in Movimento ha nel progetto regionale che sarà inserito nel programma di governo regionale 2019/2024 la valorizzazione del territorio dell’area Grecanica con un primo intervento strutturale per creare un campus universitario e sopratutto i collegamenti.

Di seguito le dichiarazioni di Francesco Anoldo Capo Referente Area grecanica Bova ~ Locri ”

Ripristino dei cammini storici che collegano San Luca ai piccoli comuni, recupero dei borghi con interventi antisismici e diverse misure a sostegno dei prodotti tipici locali, incentivo della filiera corta e la valorizzazione delle attività pastorali di montagna finalizzate alla produzione di formaggi di qualità: sono queste le priorità di programma che proporrò ai cittadini di San Luca. Ovviamente queste non sono solo promesse, ma è un vero e proprio impegno che prendo. Tutto questo sarà realizzabile accedendo al fondo sui piccoli comuni Legge 158/2017.
Inoltre con immobili dismessi, per contrastare lo stato di abbandono e degrado verranno Riqualificate, acquisire o stipulare intese per il recupero di case cantoniere,stipularemo convenzioni con la diocesi e altri enti religiosi riconosciuti per tutelare il patrimonio artistico e valorizzare cammini e circuiti storici. Destineremo, risorse per il piano istruzione che riguarda il collegamento delle scuole poste in aree rurali e montane, l’informatizzazione e la progressiva digitalizzazione della didattica e soprattutto il sostegno all’avviamento di imprese giovanili.
Questo e altri progetti saranno portati avanti con il nostro programma se i cittadini di San Luca vorranno conclude Anoldo.

 

Print Friendly, PDF & Email