Gerace (Rc): tutto pronto per l’evento “La Domenica nel Borgo”

355

Anche a Gerace ritornerà, domenica 14 ottobre, l’appuntamento con “La Domenica nel Borgo” un’iniziativa promossa dal Club de “I Borghi più belli d’Italia”. Un evento che interesserà tutto il territorio nazionale e registrerà la partecipazione di quasi tutti i 13 centri calabresi aderenti alla prestigiosa associazione. “Domenica nel Borgo” viene organizzata allo scopo di proporre un evento autunnale da abbinare a quello estivo della Notte Romantica.

 

Aderendo al programma nazionale, la locale Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco GiuseppePezzimenti, proporrà una serie di appuntamenti e momenti di aggregazione collettiva per consentire ai visitatori e residenti di vivere emozioni connesse agli elementi caratterizzanti della tradizione del territorio. In particolare gli appuntamenti nella giornata del 14 ottobre saranno cosi strutturati: alle 18, nella Chiesa Monumentale di San Francesco, si svolgerà la sfilata di moda denominata “Gerace Fashion Day”.

Seguirà, dalle 20 in poi, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco, una degustazione di prodotti tipici con mostra dell’artigianato locale. Prevista anche una visita del “Percorso delle cinque chiese” oppure un itinerario libero per poter ammirare le vie suggestive di uno dei borghi più belli d’Italia tra storia, cultura e scorci panoramici.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.