IL SONDAGGIO: IN CALABRIA M5S PRIMO PARTITO, PD AL 16%

543

Le intenzioni di voto rilevate da Bidimedia tra il 22 e il 26 ottobre danno il centrodestra al 37,4%, subito dietro ai grillini (38,1%). Sinistra al 4%

In Calabria il centrodestra tiene, il centrosinistra crolla e il Movimento 5 stelle vince, anche se i grillini sono in calo. Questa la fotografia che consegna l’ultimo sondaggio realizzato da Bidimedia. Al centro delle rilevazioni pubblicate da Termometro Politico (qui tutti i dati e la nota metodologica) ci sono le intenzioni di voto registrate dal 22 al 26 ottobre. Su scala nazionale i 5 stelle soffrono le polemiche scaturite dal sì al Tap e, rispetto alla precedente rilevazione, perdono l’1,3% e calano al 27,1%. Ne gode la Lega di Salvini che cresce leggermente (+0,1%) e si piazza al 30,5% staccando di tre punti gli alleati di governo. Cala ancora Forza Italia (8%) mentre recupera qualcosa il Pd che con un +0,8% si piazza al 18,4%.
In Calabria le intenzioni di voto del campione di elettori sondato da Bidimedia fanno registrare un 37,4% a favore del centrodestra, superato dal M5S al 38,1%, più del doppio rispetto al 16,3% del centrosinistra, mentre un 4% è assegnato all’area a sinistra del Pd.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.