MALTEMPO, IL PREMIER CONTE: «APPRENSIONE PER LA CALABRIA»

370

Nel pomeriggio vertice in Prefettura a Catanzaro con il capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli. Oliverio: «Chiederemo lo stato di emergenza». La vicinanza del sindaco di Genova e del viceministro alle Infrastrutture

«Seguo con apprensione – ha dichiarato il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte – l’evolversi degli eventi in Calabria dopo l’ondata di maltempo che ha colpito alcune aree della regione. Sono in contatto costante con il capo della Protezione ìcivile Angelo Borrelli che si sta recando sul posto per monitorare la situazione». Borrelli parteciperà a un vertice che si terrà nel pomeriggio in Prefettura a Catanzaro con i prefetti delle province più colpite (Catanzaro, Crotone e Vibo), il governatore Mario Oliverio, i presidenti delle tre Province e i vertici delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.

 

OLIVERIO: CHIEDEREMO STATO EMERGENZA «Si fa sempre più drammatica la situazione in Calabria a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito tutto il territorio regionale. Nelle prossime ore avanzeremo la richiesta dello stato di emergenza», ha detto il presidente della Regione Oliverio. «Ovviamente – ha aggiunto – il quadro dei danni non è al momento quantificabile perché siamo nel pieno dell’emergenza, visto che le previsioni meteo continuano ad annunciare forte pioggia su tutta la Regione. Tutti gli uomini e i mezzi della Protezione Civile e di Calabria Verde, comunque, sono impegnati, senza soluzione di continuità, nelle operazioni di primo soccorso».

BUCCI: «GENOVA VICINA ALLA CALABRIA» «Genova è vicina alla popolazione della Calabria, in queste ore flagellata dal maltempo. Superiamo ogni difficoltà che le emergenze ci mettono davanti, senza arrendersi mai». È l’invito del sindaco Marco Bucci oggi pomeriggio via fb per testimoniare la vicinanza alle popolazioni colpite dalla situazione drammatica provocata dal maltempo in Calabria.

RIXI: «GRAZIE A CHI STA AIUTANDO LA POPOLAZIONE» «Una preghiera per le vittime di questa dolorosa tragedia. Vicino agli amici della Calabria colpita dall’alluvione. Grazie ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine e a tutti i soccorritori che stanno aiutando la popolazione in ore difficili». Così il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi oggi pomeriggio via Fb testimonia la sua vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo in Calabria.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.