Sab. Apr 20th, 2024
Uno scorcio di Riace, in provincia di Reggio Calabria. Per il mondo, il piccolo paese del reggino dimostra che l'accoglienza e l'integrazione dei migranti è possibile. Riace (Reggio Calabria) 1 settembre 2018 . ANSA/CESARE ABBATE/

Gruppo ha voluto incontrare sindaco, “qui c’é nostra nuova vita”

Non c’é tensione tre i migranti che vivono a Riace, dopo la circolare con cui ieri il Ministero dell’Interno ne ha disposto il trasferimento, ma preoccupazione e rabbia sì. Sentimenti che un gruppo di giovani che vivono da tempo nel centro del reggino ha voluto esprimere direttamente al sindaco, Domenico Lucano, andando a trovarlo nella casa in cui dal 2 ottobre si trova agli arresti domiciliari. “Non vogliamo andare via da Riace. Qui c’é la nostra nuova vita”, hanno detto i migranti a Lucano.
    Le strade del paese stamattina si presentano deserte. Non c’é l’atmosfera festosa di tutti giorni, complice anche la pioggia, e prevale una sorta di rassegnazione. Tutti hanno come riferimento Lucano ed aspettano con speranza la reazione dei suoi legali che hanno preannunciato un ricorso al Tar per chiedere l’annullamento della decisione del Viminale, ma quello che si coglie in generale é un sentimento di tristezza e di sconforto.
   

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Print Friendly, PDF & Email