Dom. Feb 28th, 2021

Si è svolto nella giornata di oggi il primo incontro molto partecipato con il territorio, le parti sociali, i portatori di interesse al fine di illustrare i contenuti del Piano Paesaggistico nell’ambito della pianificazione regionale quale strumento per la tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale della Regione.

Con tale atto si completa il Quadro Normativo Regionale avviato dall’attuale giunta regionale con l’approvazione della Legge urbanistica a consumo di suolo zero e approvazione del Quadro Territoriale Regionale.

Una politica fortemente voluta dal Presidente Oliverio rivolta alla qualità dell’ambiente e del territorio in una visione di sviluppo sostenibile e condiviso.

Ripensare ai territori ed alla interazione tra aree urbane e aree rurali, al nuovo paradigma rilanciato della legge Urbanistica Calabrese e caratterizzato da una organizzazione fondata sulle tre R (Recupero, Rigenerazione e Riuso) paradigma che incorpora anche il principio equilibratore delle culture mediterranee,  afferma l’assessore Rossi in chiusura della giornata, pone la nostra azione politica  al centro delle riflessioni e di una visione della Regione Calabria sempre più integrata in Europa e nell’area  Mediterranea”. f.d.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.