Ven. Apr 19th, 2024

Nela mattinata odierna, si è tenuta,  presso questo Palazzo del Governo, una riunione  finalizzata all’individuazione di tempestive soluzioni  alle criticità determinatesi per il maltempo che ha flagellato questo territorio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti dei Comuni sedi  C.O.M, quali Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Palmi, Oppido Mamertina, Gioia Tauro, Taurianova, Rosarno,  Laureana di Borrello, Bovalino, Bianco, Bova marina, Melito Porto Salvo,  nonché  dei Comuni di Seminara e Montebello Ionico, della Protezione Civile Regionale, dell’A.N.A.S. viabilità e autostrade, del Settore Viabilità e del Settore Protezione Civile  della Città Metropolitana, dei Vigili del Fuoco, delle  Forze di Polizia e della Direzione marittima.

I Comuni maggiormente colpiti sono stati Palmi, Seminara, Oppido Mamertina, Montebello Jonico, Gioia Tauro e Taurianova.

In particolare, sul territorio del Comune di Oppido Mamertina,  si sono registrati i maggiori danni che hanno interessato anche la sede comunale e il ponte che insiste sul Torrente Porcello; nel Comune di Palmi in  località Tonnara alcune abitazioni si sono allagate,  a Seminara il Sindaco ha inibito la circolazione su alcune strade a seguito di numerosi smottamenti.

 I Vigili del Fuoco, come sempre , hanno lavorato intensamente e gli interventi di maggio rilievo hanno riguardato, oltre i comuni sopra elencati, questo Capoluogo, Villa San Giovanni, Polistena, Taurianova Cittanova e  diversi Comuni della zona Ionica fino a Melito Porto Salvo.

 Nessuna criticità è stata segnalata sulla rete stradale e autostradale dall’ANAS.

Prosegue l’attività della Prefettura mirata al monitoraggio del territorio e delle situazioni di rischio nonché dell’operatività dei dispositivi di emergenza attivati presso i vari Comuni a tutela della pubblica e privata incolumità

5 ottobre 2018

                                                             L’Addetto Stampa

                                                            Il Capo di Gabinetto

                                                                  ( Adorno)

Print Friendly, PDF & Email