Sab. Gen 16th, 2021

Si è tenuto nella giornata di ieri a Roccella Jonica , il convegno denominato “2018: Anno Europeo del Patrimonio Culturale; Focus sui programmi europei per la cultura e le opportunità del Turismo per il territorio calabrese”.

L’Iniziativa, che è stata promossa dall’ Associazione Eurokom, Edic “ Calabria e Europa” di Gioiosa Jonica, dal Club Lions di Roccella Jonica e Unioncamere Calabria, ha avuto luogo presso la sala del convento dei Minimi.

A partecipare al convegno, aperto al pubblico, esperti del settore dei beni culturali e turismo, come Mibact , del Desk Enterprise Europe Network per le imprese e dell’Università della Calabria e alcune istituzioni locali , come il sindaco  Giuseppe Certomà di Roccella Jonica. Si è vista la presenza di Domenico Leonardo, Domenico Fuda, Giuseppe Naim ed Ettore Lacopo.

Obiettivo primario è stato quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa, rafforzando così il senso di appartenenza ad uno spazio comune europeo. Uno dei punti cruciali dell’incontro è stato evidenziare la necessità del nostro patrimonio culturale e l’importanza di conservarlo e trasmetterlo alle generazioni future.

 

 

INTERVISTE DISPONIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

 

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.