Ven. Mar 29th, 2024

SP122 FRANA JUNCHI. PARLA IL VICE SINDACO DELLA CITTA’ METROPOLITANA AVV. RICCARDO MAURO CHE SIAMO ANDATI A TROVARE STAMATTINA A REGGIO CALABRIA ASSIEME AL PROF. MICHELE GALIMI.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

” Per affrontare la situazione di Junchi e di Motta San Giovanni, abbiamo fatto variazioni di bilancio ed inserito gli interventi nel piano delle opere pubbliche stanziando le necessarie risorse per mettere in sicurezza il territorio, trattasi di finanziamento anche della Protezione Civile regionale.

Ad oggi lo stato dell’arte di Junchi è quello che sono stati effettuati gli studi geologici per valutare il perchè di questo movimento franoso e per verificare se è terminato.

La situazione anche dal punto di vista logistico , al di là del nostro Settore Viabilità, è seguita dal Sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda e dalla nostra Delegata Locride Caterina Belcastro, che stanno seguendo passo passo quella che è la evoluzione della situazione.

Gli studi geologici sono pressochè terminati e speriamo che il movimento franoso sia finito e che si possa procedere nel più breve tempo possibile a redigere l’idonea progettazione per mettere in sicurezza e ripristinare il tracciato.”

 

Vincenzo Logozzo, Reggio Calabria mercoledì 31 ottobre 2018 Cordiali Saluti Vincenzo Logozzo

Print Friendly, PDF & Email