Ven. Apr 16th, 2021

Si terrà a Crosne, alla periferia di Parigi, dal 9 all’ 11 novembre prossimo l’annuale “Meeting” che si tiene ogni anno tra i paesi ‘Gemellati o amici’ di cui fa parte anche Roccella Jonica.
Alla riunione prenderanno parte le delegazioni dei Comitati di Gemellaggi delle città provenienti da Scozia, Polonia, Germania, Belgio, Rep. Ceka, Francia e Italia.
Della delegazione roccellese guidata dal presidente Pietro Commisso faranno parte Ursino V.,Romano A., Ranieri I e Placanica F., componenti del Comitato Direttivo.
Al tavolo di lavoro si discuterà di organizzazione e ampliamento della platea dei Paesi Gemellati o amici, l’organizzazione del “Tour 2019” e del “Tour dei giovani”.
Si parlerà inoltre delle elezioni europee della prossima primavera e dell’esigenza di elaborare un manifesto comune che sancisca, nel segno dello spirito europeo, il netto rifiuto ai recenti rigurgiti di nazionalismo e ad ogni forma di razzismo.
Nel pomeriggio di domenica 11 novembre, nel quadro delle celebrazioni della fine della ‘Grande guerra’ del 1914/1918, si terrà una manifestazione in cui interverranno sindaci delle città, delegati Europei e i presidenti dei Comitati di Gemellaggio delle cittadine ‘partner’.
Roccella Jonica 06 nov 2018
Comitato Gemellaggi di Roccella Jonica
(Il presidente)
Pietro Commisso

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.