Mer. Apr 24th, 2024

 

La struttura del GAL “Terre Locridee” ha da poco celebrato il primo anno di attività e mette in archivio un lavoro lungo e faticoso fatto di informazioni, progetti e incontri in tutta la Locride. Nello svolgimento del lavoro di agenzia di sviluppo del territorio inizia a metter a segno qualche successo, infatti nel mese di gennaio, aveva sostenuto la presentazione dei progetti legati al programma Regionale di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Calabria, misura M16.01 “aiuti per la costituzione e l’operatività dei gruppi operativi del PEI” – fase 1: Setting-up, un bando la cui scadenza, inizialmente era fissata per 15 gennaio, ed era stata prorogata al 15 di febbraio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nei giorni scorsi la Regione Calabria ha pubblicato il decreto di approvazione delle graduatorie provvisorie degli interventi ammissibili. Nella graduatoria sono stati approvati 6 progetti dove la struttura del GAL ha affiancato le aziende nella redazione dei progetti e nella fase di presentazione degli stessi. I progetti approvati sono: “L’olio della Locride”, “Calabria Beer lab – Creazione della filiera brassicola calabrese”, “Legumical – Antiche leguminose da granella calabresi”, “Kepos, il giardino delle meraviglie” e “O.F.I. (Opuntia Ficus Indica), “Filiera integrata delle produzioni biologiche Calabresi”.

Nel corso di quest’anno il Gal Terre Locridee, oltre ad allestire una struttura che potesse rispondere alle esigenze del territorio, ha organizzato due manifestazione di filiera, la 1ª Festa dell’Olio della Locride e “Magna Locride” e 20 workshop informativi, oltre una serie di incontri in tutta la Locride.

Il Presidente Francesco Macrì è molto soddisfatto del lavoro svolto dalla struttura che oltre agli ultimi positivi risultati conseguiti, lavora su molti altri progetti, bandi e manifestazioni che verranno alla luce prossimamente. Ed è lieto  di comunicare che in prossimità del compimento del secondo anno di attività, il GAL può contare su una continua richiesta di adesioni, oltre quella di quasi tutti i  comuni della locride, anche quella di molte associazioni e di tante aziende.

 

Locri, 27 novembre 2018

 

 

Print Friendly, PDF & Email