Mar. Apr 23rd, 2024

Ecco il riepilogo degli anticipi disputati oggi nei campionati dilettantistici

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

ECCELLENZA
Paolana-Corigliano: 2-2 [Azzinnaro (P), Federico (P), Bezziccheri (C), Bezziccheri (C)]

PROMOZIONE
Africo-Brancaleone: 2-2 [Strati (A), Marino (B), Gobatto (A), Marino (B)]
Aurora Reggio-Filogaso: 0-7 [Tripodi, Tripodi, Cannitello, Tripodi, Tripodi, Landing, Macrì]
Villese Academy-Borgia: 4-1 [Bellè L. (V), Morabito (V, rig.), Porpiglia (V), Cosìa (B, aut.), Djallo (V)]

La Villese prosegue con orgoglio la sua scalata alla classifica dopo un avvio di campionato piuttosto incerto, imponendosi sul Borgia per 4-1.

Gli undici del tecnico Scevola scendono in campo con tutta l’intenzione di portare a casa il risultato e nella prima mezz’ora si presentano parecchie occasioni propizie. Al 4′ Cosoleto cerca il vantaggio battendo una buona punizione, che finisce però fuori.

Al 31′ ci prova Porpiglia, che insacca senza remore, ma l’assistente arbitro alza la bandierina segnalando una chiara posizione di fuorigioco. I locali non si abbattono, tuttavia, e riescono ad ottenere l’1-0 al 36′ con un eurogol di Luca Bellè il quale, con una magistrale sforbiciata all’altezza del disco di rigore, spedisce nel sacco all’incrocio dei pali.

Pochi minuti dopo la Villese ha anche la possibilità di raddoppiare, con Porpiglia, ben servito da Catanzaro, ma il tutto non si concretizza.

Ripresa fotocopia: netta la superiorità tecnica dei locali, che non falliscono un colpo e aumentano il distacco con Morabito, che al 13′ trasforma un rigore procurato da Porpiglia.

Appena 3 minuti dopo arriva il gol del 3-0 ancora con Porpiglia, questa volta in posizione regolare, che insacca a scapito dell’incolpevole portiere ospite.

Alla mezz’ora il Borgia accorcia le distanze, per un errore dell’estremo difensore locale Crosia che manda la sfera nella propria rete, ma questo non basta a frenare la sete di gol dei neroverdi, che guadagnano il poker con Djallo e la chiudono senza difficoltà sul 4-1.

La Villese guadagna così tre punti preziosi, mentre il Borgia rimane in fondo alla classifica a quota 5. La prossima settimana i neroverdi saranno impegnati in esterna col Filogaso, che ha fatto bene oggi contro l’Aurora Reggio, mentre i catanzaresi ospiteranno il Taverna.

PRIMA CATEGORIA GIR. C
Monasterace-Nuova Valle: 7-2 [Minervino (M), Giangrazi (NV), Lombardo (M), Lombardo (M), Minervino (M), Zaafane (M), Mandiang (NV), De Luca (M), De Luca (M)]
Fronti-Parghelia: 0-2 [Fanelli, Yusuf]

PRIMA CATEGORIA GIR. D
Palizzi-San Gaetano C.: 2-1 [Bonanno (P), Celibato (SG), Bruzzese (P)]
Bovese-Calcio Ravagnese: 0-0

Un risultato ad occhiali nella decima di campionato per BoveseCalcio Ravagnese, che cambia di poco la situazione in classifica. Primo pareggio per la capolista, che si porta a più 8 sul Pellaro, mentre la Bovese guadagna un buon quarto posto, in attesa delle gare di domani.

Scontro tra i due capocannonieri del campionato, Falduto e Vigoroso, entrambi a quota 8 reti, che non riescono però a segnare nella gara nessuna marcatura. Uno 0-0 comunque non avido di emozioni.

La partita si presenta piuttosto equilibrata sin dai primi istanti di gioco: le squadre, ben disposte in campo, creano più occasioni da gol. Al 20′ del primo tempo il Ravagnese è vicino al vantaggio con Falduto: l’ottimo intervento del bomber ospite fa tremare i padroni di casa, ma la sfera finisce alta sulla traversa.

Nella ripresa non mancano le emozioni da ambedue le formazioni reggine. Ogni tentativo viene però neutralizzato dall’abilità delle rispettive difese. Sul finale la Bovese sfiora il vantaggio con Guglielmini, che si inserisce in area nel tentativo di portare i suoi sull’1-0, ma nulla di fatto.

Si chiude così sullo 0-0 il derby reggino, senza vincitori né vinti.

Print Friendly, PDF & Email