Gio. Mar 28th, 2024

Ecco il riepilogo dei risultati  delle gare di oggi:

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

PROMOZIONE
Brancaleone-Taverna
: 3-0 [Marino, Galletta G., Furfari]

Netto successo per il Brancaleone che batte 3-0 il Taverna e si porta momentaneamente in testa alla classifica.

I padroni di casa si dimostrano agguerriti sin dai primi minuti di gioco e sbloccano il risultato in occasione di una punizione battuta dallo specialista Marino, che insacca a scapito dell’incolpevole portiere dopo pochi minuti dall’inizio.

Alla mezz’ora arriva il gol del raddoppio: un perfetto rasoterra in diagonale di Giovanni Galletta, capocannoniere del campionato, che poco dopo è costretto però ad uscire dal campo per un infortunio e viene sostituito dal fratello Daniele.

Il Brancaleone amministra bene il doppio vantaggio e neutralizza ogni tentativo di reazione degli avversari nella ripresa. Mancano solo 3′ alla fine della gara e Furferi segna il gol del 3-0 con un precisissimo colpo di testa, che chiude così i conti e permette ai reggini di passare una notte da capolista.


Archi-Bagnarese
: 0-2 [Corrao, De Maio]
Gioiosa Ionica-Villese Academy
: 2-0 [Scuteri, Albanese]

Vittoria con il più classico dei risultati per il Gioiosa Jonica che supera la Villese in un match non avaro di emozioni con gli ospiti che terminano in dieci ma che comunque hanno dato filo da torcere ai biancorossi.

Pronti e via, il Gioiosa scende in campo con tutta l’intenzione di portare a casa il bottino pieno e dopo appena 30 secondi cerca il gol con Calabrese, ma la sfera finisce alta sulla traversa.

Ci riesce invece Scuteri, che al 20′, rimasto tutto solo in area, insacca in rete siglando il vantaggio biancorosso.

Al 35′ la Villese rimane in 10 per l’espulsione di Comi, il quale ferma un avversario in una chiara occasione da rete, ed è quindi costretta a giocare i restanti 50′ senza un elemento di valore.

Nella ripresa i locali sono vicini al doppio vantaggio ancora con Scuteri, ma è bravo il portiere a salvare la rete del 2-0. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti si difendono bene, non soffrono, e creano buone trame di gioco.

Ma non basta: il Gioiosa raddoppia poco prima che il signor Bottura chiuda il match, con un perfetto diagonale del neoentrato Albanese.

Sono contento della prestazione dei miei ragazzi – dichiara il ds dei villesi Cotroneo a fine gara – hanno tenuto bene il campo per 90′ contro un’ottima squadra, alla quale voglio fare i complimenti. Anche in 10 si sono fatti valere, andando anche qualche volta vicino al gol. L’unica cosa negativa è il risultato. Adesso andiamo avanti e guardiamo alla prossima partita in casa“.

PRIMA CATEGORIA GIR. C
Parghelia-Chiaravalle
: 4-0 [Fanelli, Fanelli, Filardo, Fanelli]
Pianopoli-Girifalco
: 1-0
Real Mileto-Fronti
: 1-4
Vallata del Torbido-Monasterace
: 2-1 [Coulibaly (V), Coulibaly (V), Minervino (M)]

PRIMA CATEGORIA GIR. D
Bianco-Real
: 4-1 [Pangallo (B), Germanò (R), Pangallo (B), Taliano (B), Trimboli (B)]
Borgo Grecanico-Bovese
: 2-0 [Martino]
Calcio Ravagnese-Fortitudo Reggio
: 4-1 [Vigoroso (R), Vigoroso (R), Ventura (R), Gullì (R), (F)]
Saint Michel-Ludos V.M.
: 3-0 [Mongiardo, Sacco, Parrello] 

Tre punti preziosi per la Saint Michel, che cala il tris alla Ludos Vecchia Miniera e si porta a quota 13, guadagnandosi un buon sesto posto.

I padroni di casa subito in vantaggio al 2’ con Mongiardo, che approfitta di una disattenzione del portiere ospite e porta i suoi sull’1-0. Ottima l’intuizione dell’allenatore Mammoliti, che schiera in attacco il giocatore, solito a giocare nel reparto arretrato, ma che dimostra ottime capacità per la seconda partita consecutiva, premiando decisamente la mossa del tecnico.

Partita per il resto giocata prevalentemente a centrocampo, che vede però i locali decisamente più insistenti nella ripresa. E’ al 20′ che arriva il gol del doppio vantaggio, con il solito Sacco che, su punizione alla sinistra del portiere, è bravissimo ad incrociare.

La Ludos cerca di difendersi con tutte le sue forze e crea alcune occasioni gol, ma non riesce a finalizzare. Sul finale c’è ancora tempo per un’ultima marcatura: è Parrello che insacca, chiudendola così sul 3-0 e facendo felici i suoi compagni.


San Gaetano C.-Scillese
: 2-2 [De Franco (Sc), De Franco (Sc), Modafferi (SG), Modafferi (SG, rig.)]
San Roberto Fiumara-Palizzi
: 4-3 [Autolitano (P), Autolitano (P), Cambareri (SR), Cambareri (SR), Cambareri (SR), (SR), Criaco (P, rig.)]

Print Friendly, PDF & Email