CAULONIA MARINA: INSTALLATA LA PANCHINA ROSSA, SIMBOLO CONTRO LA VIOLENZA DELLE DONNE

354

E’ giunto il momento più atteso dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Caulonia, guidata dal sindaco Caterina Belcastro, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne  che ricorre il 25 Novembre.
Si sono concluse nella serata di ieri, dunque, le tre giornate mirate a sensibilizzare la cittadinanza sull’attuale tema che sta vedendo la violenza trasformarsi insensatamente in una delle caratteristiche principali di un rapporto.
In Piazza Bottari a Caulonia Marina è stata installata una “panchina rossa” in memoria delle donne vittime del femminicidio, sulle note del Global Corus diretto dal maestro Carlo Frascà accompagnato da altre esibizioni artistiche.
“Rimarrà qui visibile”, questa l’affermazione della prima cittadina del Comune di Caulonia. Una dichiarazione che fa pensare che non possa esistere una reale conclusione a tali iniziative, ricordando ad ogni persona, che passerà dal piazzale, le cifre vertiginose e angosciose, chiedendosi se veramente dobbiamo continuare a vivere in una condizione sociale in cui muore una donna ogni tre giorni, per mano di chi diceva di amarla.

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.