Gio. Mar 28th, 2024

E’ tempo di magia al Teatro “Gentile” di Cittanova.  Sarà il Balletto di San Pietroburgo con lo spettacolo “Il Lago dei cigni” ad inaugurare oggi  la XVI Stagione Teatrale organizzata dall’associazione “Kalomena”, con il patrocinio della locale amministrazione comunale, della presidenza del consiglio regionale della Calabria e della Città metropolitana.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo una campagna abbonamenti che ha fatto registrare il record di adesioni, si preannuncia il tutto esaurito per l’evento di oggi che darà avvio agli spettacoli in cartellone.

Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l´atmosfera lunare che accompagna l´apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l´eterna lotta fra il Bene e il Male.

La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo di Odette, se ne innamora e promette di salvarla. A una festa nella reggia di Sigfrid, il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura amore eterno. A quel punto il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici. Le musiche sono quelle eterne di Tchaikovskij, le coreografie di Marius Petipa.

IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TGNEWS

redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email