Ven. Mar 29th, 2024

Aceto: una concreta opportunità di reddito per le aziende che stiamo potenziando

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

L’estesa e radicata rete dei Mercati di Campagna Amica Coldiretti in Italia si conferma una ottima occasione per la vendita diretta delle produzioni calabresi. E’ il caso in questo periodo di arance e clementine di aziende della nostra regione che vendute in Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia stanno andando letteralmente a ruba, tanto è che le forniture nei mercati vengono esaurite in poche ore.  I Mercati di Campagna Amica  – ricorda Coldiretti – sono i mercati degli agricoltori dove vengono venduti solo prodotti agricoli, italiani, provenienti dai territori regionali quindi rigorosamente a km zero. Un luogo fisico di incontro tra produttore e consumatore, dove si offre ai cittadini – consumatori importanti vantaggi: garanzia sulla provenienza, freschezza e qualità dei prodotti agroalimentari, trasparenza e un giusto prezzo. “Attraverso i prodotti calabresi, in questo caso gli agrumi,  – dichiara Francesco Cosentini Direttore Regionale di Coldiretti – tra l’altro vengono esaltati e fatte conoscere le peculiarità del territorio di provenienza . Si crea  un rapporto diretto i consumatori non sono più “clienti” ma persone titolari del diritto ad una sana alimentazione, alle quali comunicare la storia, la fatica e la qualità che stanno alla base dei prodotti offerti, per raccogliere anche suggerimenti, critiche, esigenze e condividere scelte. “I nostri prodotti sono sempre appetibili e richiesti   – commenta Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria  – e pertanto ritenendola  una concreta opportunità e una metodologia valida perche contribuisce a far fare reddito alle aziende  la stiamo potenziando per metterla sempre di più a disposizione delle nostre aziende. Una ricetta Coldiretti per fronteggiare il caro-prezzi e la diffusione di prodotti di dubbia provenienza, scarsa qualità e gusto omologato”.   

 

12.11.2018                                                                                              Ufficio Stampa Coldiretti Calabria

 

Print Friendly, PDF & Email