Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

DOMENICA 25 NOVEMBRE LE MUSE IN TRASFERTA PER “IMPEGNO CIVILE… a S. ILARIO SULLO JONIO” CON DEBORA CARTISANO, ILARIO AMENDOLIA, ANTONIO CARNERI E MARIA TERESA D’AGOSTINO

187

Ancora un evento di grande importanza sociale domenica 25 novembre per il Laboratorio delle Arti e delle Lettere “Le Muse” di Reggio Calabria che trasferiscono il classico salotto pomeridiano domenicale con la prima trasferta del nuovo anno sociale.

E’ nel dna de “Le Muse” – dichiara –  il presidente Giuseppe Livoti, sin dalla fondazione dell’associazione quasi 20 anni fa, andare a ricercare luoghi inediti o siti deputati, volti alla conoscenza o riscoperta di aspetti poco conosciuti o utili per una narrazione della Calabria che amiamo.

In questa ottica si è pensato di riflettere su coloro i quali quotidianamente prestano la loro attenzione al senso civico, alla società da ricostruire, agli ultimi,  e lo fanno con i loro ruoli e la loro diversità.

A Palazzo Speziali di S. Ilario dunque domani, domenica 25 aprile alle ore 18 si terrà una conversazione dal titolo “Impegno Civile”, evento fuori porta che ribadisce come è importante illustrare le virtù che formano il vero cittadino e conquistano o mantengono il buon governo.

Saranno presenti  Debora Cartisano – coordinamento Libera Locride, Antonio Carneri – consigliere comunale delega alla cultura, Ilario Amendolia – direttore Ed. “Riviera”, Federica Roccisano – presidente della Cooperativa Sociale Hermes 4.0. L’incontro vedrà il saluto del primo cittadino dott. Pasquale Brizzi e sarà coordinato dai giornalisti Maria Teresa D’Agostino e Giuseppe Livoti.

I soci Muse saranno presenti nella nota cittadina della locride dal primo pomeriggio in quanto visiteranno il Museo della Civiltà Contadina ospitato presso la sede del Comune a Palazzo Carbone e riscopriranno i beni artistici e monumentali del territorio.  

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.