Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

LAMEZIA TERME: IL CALABRESE FABIO DATTILO E’ LA NUOVA GUIDA DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

982

E’ lametino il nuovo capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il Consiglio dei Ministri del 20 novembre ha deliberato, su proposta del Ministro dell’interno, la nomina dell’ Ing. Fabio Dattilo a decorrere dal 1° dicembre 2018.
Nato a Lamezia Terme, si laurea in Ingegneria all’Università di Padova, entra nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco come Ispettore guidando i pompieri di Vicenza.
È stato poi inviato in missione nello Sri Lanka a capo di una squadra di vigili del fuoco, per aiutare le popolazioni locali.
Tra i vari incarichi, viene nominato Comandante Provinciale di Venezia, poi dirigente generale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco con il simultaneo affidamento per un biennio dell’incarico di Direttore Generale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica. Comandante del Veneto e del Trentino Alto Adige, con base operativa a Padova, Dattilo prenderà il posto dell’attuale capo, Gioacchino Giomi. Calabrese di origine, il nuovo comandante, ha svolto diversi incarichi di responsabilità all’ interno del corpo, con entusiasmo e professionalità, ricevendo molteplici riconoscimenti anche in ambito internazionale per la sua attività.

MARCELLA MESITI@redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.