Ven. Apr 19th, 2024

Oltre venti società del territorio presenti in Sala Fallara a Gioia Tauro per la consueta riunione di inizio stagione organizzata della Distrettuale Lnd metaurina. Presenti i vertici del panorama calcistico regionale ossia il presidente della Lnd Calabria Saverio Mirarchi, il suo vice Domenico Luppino, il delegato regionale del calcio a 5 Giuseppe Della Torre, il coordinatore regionale Sgs Massimo Costa mentre in rappresentanza della Sezione Aia di Taurianova Santo Tracea.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ad aprire la riunione il delegato distrettuale Franco Crudo, il quale dopo aver ringraziato i presenti ha illustrato quelle che saranno le attività della stagione 2018/2019  ed invitato le società ad effettuare il retraining per quanto attiene il corso Blsd, ha rinnovato la disponibilità degli uffici di Gioia Tauro per quanto concerne le attività di de materializzazione, in vigore ormai da luglio.

Si sono quindi susseguiti gli interventi ed i saluti di Luppino, Della Torre, Costa  e Tracea, prima del lungo intervento di Mirarchi il quale ha trattato diversi temi di stretta attualità calcistica.

Tra questi ha suscitato particolare interessa la proposta di far riprendere le gare sospese, anche nei dilettanti, del minuto dell’interruzione. Si è quindi toccato il tasto dell’impiantistica sportiva, argomento molto delicato specie a Gioia Tauro, senza dimenticare la panchina allungata e il completamento della procedura di dematerializzazione. Altro tema sul quale si è molto dibattuto nelle ultime settimane anche a livello nazionale quello della violenza sugli arbitri. Non è mancata una chiosa sul Settore Giovanile e sulle difficoltà che gravitano attorno ad esso, argomento riguardo al quale si è registrato anche l’intervento di alcune delle società presenti.

Al termine sono state premiate le società relativamente alla passata annata calcistica: l’Academy Calcio Gioiese per quanto riguarda la categoria Fair Play, l’AsisportimeTaurianova per gli Allievi Fascia B, il Varapodio (premio disciplina del campionato di Terza Categoria), la Nuova Folgore Rossoverde (premio disciplina Torneo) Amatori e l’Atletico Melicucco (premio disciplina campionato Giovanissimi).

 

Print Friendly, PDF & Email