Sab. Apr 20th, 2024

FELICI DA MATTI tra le 27 aziende selezionate e premiate lo scorso 8 novembre a Rimini ad ECOMONDO, la Fiera di riferimento per la green e circular economy. La Cooperativa Sociale di Roccella Jonica ha ricevuto un riconoscimento come “Impresa segnalata tra le migliori 10 del settore Rifiuti e Risorse”, alla decima edizione del Premio Sviluppo Sostenibile 2018. L’iniziativa (alla quale è stata conferita la medaglia del Presidente della Repubblica) è promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, presieduta dall’ex Ministro all’Ambiente Edo Ronchi, e da Ecomondo e premia le imprese che si sono distinte per attività, creatività e benefici ambientali.
“Questo premio –ha detto Edo Ronchi Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile- è ormai diventato un appuntamento imprescindibile per far emergere le buone pratiche e le tecnologie di successo delle imprese italiane della green economy. Le imprese che testimoniano come sia possibile fare impresa puntando su finalità di valore sociale e ambientale, impiegando lavoro motivato e partecipe, contribuendo a produrre una crescita del benessere tutelando il capitale naturale e i servizi degli ecosistemi”
La giuria del Premio, composta da: Edo Ronchi, Silvia Zamboni, Andrea Barbabella, Fabrizio Tucci, Alessandra Astolfi ha dovuto scegliere oltre 100 progetti presentati da aziende grandi e piccole di tutta Italia.
Felici da Matti, unica realtà del Sud, è stata premiata per il progetto di raccolta olio vegetale esausto e del relativo riciclo in una Linea di detergenza ecologica per la pulizia del bucato e della casa: Bergolio Eco ³.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email