ROCCELLA JONICA: EMERGENZA AMBIENTALE, STAMANE PULIZIA DELL’ARENILE

538

Questa mattina ha avuto luogo l’iniziativa organizzata dall’associazione politico culturale “Roccella Futura”, in relazione alla situazione dell’arenile comunale, recentemente interessato da forti mareggiate che hanno depositato enormi quantitativi di rifiuti.
Appuntamento a Largo Colonne Rita Levi Montalcini sul lungomare, i cittadini sono stati invitati a dare il loro contributo, data l’ elevata superficie interessata, gli importantissimi quantitativi di rifiuti da avviare a smaltimento e il poco tempo a disposizione.
Su queste considerazioni si è fondata la decisione dell’ Amministrazione Comunale di intervenire con somma urgenza mediante asporto meccanico del rifiuto.
Tali iniziative si pongono in continuità e sul solco delle attività in materia ambientale promosse da Legambiente come “Puliamo il Mondo” o “Spiagge e Fondali Puliti”, alle quali il Comune ha sempre aderito.
Ad essere presenti Vittorio Zito, vicesindaco di Roccella Jonica, Francesco Scali, assessore al bilancio e Vanessa Ritano, di “Roccella Futura”, con lo scopo di eliminare più plastica possibile, prima che il mare si possa riprendere ciò che ha depositato nei giorni scorsi.

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.