Gio. Mar 28th, 2024

Nella giornata di ieri ha avuto luogo a Roccella Jonica, presso la sala “Domenico Bova” dell’ex Convento dei Minimi, la presentazione del libro “Storia segreta della ‘Ndrangheta”, scritto da Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, e Antonio Nicaso storico delle organizzazioni criminali. Quest’ultimo saggio, edito da Mondadori nella collana “Le Scie. Nuova Serie”, ripercorre una lunga e oscura vicenda di sangue e potere a partire dal 1860 ai giorni nostri.
“Questo libro”, si legge in copertina, “ricostruisce per la prima volta la storia della ‘ndrangheta, spazzando via i molti luoghi comuni su questa organizzazione criminale cresciuta nel silenzio”.
Un’incontro culturale introdotto dall’Assessore comunale alla Cultura Bruna Falcone con i saluti istituzionali da parte del Sindaco della cittadina, Giuseppe Certomà.
Il corso della serata è stato caratterizzato dal dialogo con con gli autori insieme alla giornalista e scrittrice Paola Bottero e dalla consegna da parte del Comune di Roccella Ionica un encomio al Procuratore Gratteri ed allo studioso Nicaso.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email