Ven. Apr 19th, 2024

Nella mattinata odierna, a Roccella Jonica presso l’istituto d’Istruzione Superiore “Pietro Mazzone”, si è svolta la festa dell’albero. Una ricorrenza che Legambiente celebra tutti gli anni con l’impegno di mettere dimora a tantissimi alberi, a questo proposito nel giardino del Liceo Scientifico è stato piantato un mandarino.
Quest’anno Legambiente ha voluto dedicare la festa all’accoglienza e alla solidarietà affinché l’iniziativa di mettere radici forti e profonde nel nostro paese possa contribuire in un qualche modo a fermare le ondate di razzismo e intolleranza che stanno invadendo in modo preoccupante i nostri territori.
Le scuole, dunque, il punto centrale di questa festa, per educare le giovani generazioni a riflettere sulla rilevante funzione che rivestono gli alberi per la vita sul pianeta e sull’importanza del rispetto verso la natura. Presenti all’evento insieme al moltissimi studenti Rosita Fiorenza, Dirigente Scolastico dell’Istituto e Martina Raschillà, Presidente Legambiente Roccella Jonica.  

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

MARCELLA MESITIredazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email