Lun. Mar 8th, 2021

Nella mattinata odierna, a Roccella Jonica presso l’istituto d’Istruzione Superiore “Pietro Mazzone”, si è svolta la festa dell’albero. Una ricorrenza che Legambiente celebra tutti gli anni con l’impegno di mettere dimora a tantissimi alberi, a questo proposito nel giardino del Liceo Scientifico è stato piantato un mandarino.
Quest’anno Legambiente ha voluto dedicare la festa all’accoglienza e alla solidarietà affinché l’iniziativa di mettere radici forti e profonde nel nostro paese possa contribuire in un qualche modo a fermare le ondate di razzismo e intolleranza che stanno invadendo in modo preoccupante i nostri territori.
Le scuole, dunque, il punto centrale di questa festa, per educare le giovani generazioni a riflettere sulla rilevante funzione che rivestono gli alberi per la vita sul pianeta e sull’importanza del rispetto verso la natura. Presenti all’evento insieme al moltissimi studenti Rosita Fiorenza, Dirigente Scolastico dell’Istituto e Martina Raschillà, Presidente Legambiente Roccella Jonica.  

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

MARCELLA MESITIredazione@telemia.it

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.