Siderno (Rc): il 9 dicembre pulizia della spiaggia

250

RECUPERIAMO LA SPIAGGIA
L’Osservatorio Cittadino Rifiuti Siderno, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Siderno, ha programmato per domenica 9 dicembre, una giornata di pulizia straordinaria della spiaggia di Siderno. Lo scopo dell’iniziativa è quello di pulire appunto la spiaggia da tutti i rifiuti e detriti depositati in seguito alle forti piogge e mareggiate, promuovendo, nello stesso tempo, una politica di recupero e riciclo dei materiali e di riduzione di ciò che andrà conferito in discarica. Si intende altresì non solo rimuovere i rifiuti dall’ arenile ma separare i materiali plastici, ferrosi ed il vetro da tutto ciò che non può essere riciclato, questo anche avvalendosi del prezioso supporto del personale di LocrideAmbiente.
L’appuntamento è previsto per le ore 7.30 al monumento del marinaio, le operazioni di pulizia poi si protrarranno fino alle ore 16.30, con una breve sosta per il pranzo. Per chi volesse, potrà portarsi la colazione al sacco da consumare in spiaggia insieme a noi. Ai partecipanti, verranno forniti dagli organizzatori: guanti, rastrelli e bustoni. Tutte le successive comunicazioni avverranno tramite il seguente gruppo facebook dell’Osservatorio Cittadino Rifiuti https://www.facebook.com/groups/194212964333994/?fref=nf
SI EVIDENZIA CHE GLI ORGANIZZATORI, APPARTENENTI ALL’A.P.S. OSSERVATORIO CITTADINO RIFIUTI SIDERNO, NON SONO RESPONSABILI- NE’ CIVILMENTE NE’ PENALMENTE- PER INFORTUNI E/O DANNI A TERZI CHE DOVESSERO VERIFICARSI NEL CORSO DELLE OPERAZIONI DI RACCOLTA, ESSENDO LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE A TITOLO ESCLUSIVAMENTE VOLONTARIO. CHI VORRA’ QUINDI PARTECIPARE LO FARA’ SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’.
#Noinonpossiamofaretuttomatuttipossonofarequalcosa

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.