Ven. Mar 29th, 2024

Al Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri l’inizio dell’anno scolastico è stato segnato da un nuovo    percorso di studi: il corso Cambridge IGCSE. L’Istituto, è stato “abilitato”,  dalla prestigiosa Università britannica, ad insegnare in inglese alcune discipline scelte e precisamente:
la matematica, l’inglese come seconda lingua  e la geografia,  seguendo i programmi delle scuole britanniche  e utilizzandone gli stessi libri di testo. I docenti italiani di queste discipline, sono in compresenza con  i docenti di madrelingua,  che interagiscono tra di loro e con gli alunni, durante le lezioni. L’approccio metodologico e il continuo feedback con gli alunni sono le peculiarità che contraddistinguono i corsi IGCSE.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Gli alunni sosterranno, già alla fine del terzo anno, gli identici esami negli stessi giorni stabiliti per le scuole britanniche, sotto l’attenta supervisione di ispettori inviati appositamente da Cambridge per l’occasione. Gli esami si svolgono a scuola in due sessioni annuali maggio/giugno e ottobre/novembre.

Il percorso scolastico
Gli esami si chiamano IGCSE, acronimo che sta per: International General Certificate of Secondary School e segnano la fine della scuola dell’obbligo in Gran Bretagna. Coloro che vorranno proseguire altri due anni, sosterranno i cosiddetti “A” levels, o livelli avanzati, al termine della quinta classe. La certificazione Cambridge IGCSE è riconosciuta dalle migliori università al mondo e consente l’iscrizione diretta ai corsi universitari in lingua inglese, erogati da prestigiosi atenei italiani, come Bocconi, Luiss ed altri. 
Il Liceo Classico “Ivo Oliveti”, che già da molti anni ha intrapreso un percorso di innovazione, mira cosi’ ad arricchire la qualità della propria offerta formativa.

 

Perché scegliere IGCSE?

  • Perché permette un’apertura verso opportunità a livello globale
  • Perché offre percorsi formativi di eccellenzain una prospettiva internazionale.
  • Perché ci rende parte di una vasta comunità in quanto è conseguito in oltre 140 paesi in tutto il mondo
  • Perché integrato nel curriculum italiano offre una marcia in più e apre la mente alla conoscenza di un mondo in rapido cambiamento
  • Perché offre garanzie per proseguire gli studi all’estero
  • Perché ci rende cittadini del mondo

Quali esami Cambridge IGCSE è possibile scegliere?

E’ possibile iscriversi agli esami Cambridge IGCSE in molteplici discipline. Il Liceo Classico di Locri propone le seguenti discipline:

  • ENGLISH AS A SECOND LANGUAGE 
  • MATHEMATICS
  • GEOGRAPHY

 

Print Friendly, PDF & Email