Gio. Mar 28th, 2024

 

Ospite della serata Goffredo Fofi

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grande attesa per la cerimonia conclusiva del “Premio Letterario Mario La Cava” di scena sabato prossimo, ore 17.00, nell’Auditorium dell’Istituto “F. La Cava” di Bovalino (RC). Cinque le opere finaliste, selezionate dalla Commissione tecnica (composta da Cristina Briguglio, Anna Costa, Santino Salerno, Pasquale Blefari, Domenico Calabria), congiuntamente alla Giuria, composta da Giuseppe Lupo, Silvio Perrella, Caterina Verbaro.   

Maria Pia Ammirati, Due mogli – 2 agosto 1980 (Mondadori); Mauro Covacich, La città interiore (La nave di Teseo); Filippo De Matteis, Cuore di seppia (Elliot); Carmen Pellegrino, Se mi tornassi questa sera accanto (Giunti); Sonia Serazzi, Il cielo comincia dal basso (Rubbettino). Questi i titoli tra cui la Giuria proclamerà, sabato prossimo, il vincitore della seconda edizione del Premio La Cava. 

Promosso dal Comune di Bovalino in collaborazione con il Caffè letterario La Cava, con il patrocinio della Regione Calabria e dell’Ordine degli Avvocati di Locri, il Premio ha visto come tema conduttore: narrazioni dai margini dei luoghi e dell’esistenza.

Il Premio speciale va a Raffaele La Capria. Ospite della serata Goffredo Fofi.

La cerimonia vedrà protagonisti i cinque scrittori finalisti e sarà condotta dal Caporedattore del Tg2 Enzo Romeo e dalla giornalista Maria Teresa D’Agostino. Letture a cura di Rossella Scherl e Giulia Palmisano.

Info sul sito del Comune di Bovalino e sulla pagina web del Premio https://premiolacava.wordpress.com/.

 

 

 

Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email