Sab. Apr 20th, 2024

Va al Corigliano la ventottesima edizione della Coppa Italia Dilettanti. La squadra biancoazzurra infatti ha piegato le resistenze di un coriaceo San Luca, squadra che nonostante di categoria inferiore è riuscita a tenere testa alla blasonata compagine cosentina. Per la prima volta dunque il Corigliano si aggiudica il trofeo, e con il nuovo anno inizierà anche l’avventura nella fase nazionale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Strada subito in discesa in realtà per il Corigliano che dopo pochi minuti beneficia di un calcio di rigore per uno strattonamento in area. Dagli undici metri Foderaro non sbaglia e sblocca il match. La rete però non scombussola l’ordinata squadra di Panarello che cerca subito di ristabilire la parità ma il tiro da fuori di Carbone e quello di Grillo a lato non sortiscono gli effetti sperati. Il Corigliano si difende in maniera ordinata e il più pericoloso è il solito Foderaro che alla mezz’ora calcio di poco a lato.

Il San Luca in realtà il gol lo trova, con Grillo, ma l’assistente annulla per una posizione di fuorigioco. Lo stesso giocatore giallorosso tenta la bella giocata in rovesciata, ma senza trovare il bersaglio grosso.

Nella ripresa inizia sin da subito la girandola di sostituzioni, con Panarello che si gioca anche la carta Carella, spesso decisivo finora in stagione. Il Corigliano trova anche il raddoppio, ma anche in questo caso si alza la bandierina dell’assistente. Il San Luca spinge tentando il tutto per tutto per pareggiare il match, ma due volte Bruzzaniti non riesce a concludere nello specchio.

La stanchezza prende il sopravvento, il San Luca cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma lascia spazi aperti e nell’ultimo minuto di recupero Gonzalez sigla il definitivo 2-0.

E’ festa biancoazzurra al “Lopresti” di Palmi, ma applausi a scena aperta anche al San Luca dai tanti tifosi arrivati per l’occasione.

Ecco il tabellino della partita:
CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Scordato, Tricarico (37′ st Gonzalez), Cassaro, Miceli, Foderaro G., Foderaro M. (18′ st Cosenza), Khoris (13′ st Criniti), Biondo, Bezziccheri (23′ st Bertini). In panchina: Lizzano, Lamorte, Lieto, Buccino, Piemontese.

SAN LUCA: Panarello, Ferraro, Pitto, Romeo, Aquino V., Aquino D. (31′ st Criaco), Tassone (37′ Pelle A.), Romero (33′ st Favasuli), Grillo (4′ st Carella), Carbone, Bruzzaniti. In panchina: Zangari, Nirta, Murdaca, Pelle S., Mammoliti.

ARBITRO: Andrea Spasari di Soverato (Alessandro Pellico di Cosenza e  Filippo Condò di Taurianova)

MARCATORI: 8′ pt Foderaro (rig.), 94′ Gonzalez

NOTE: Ammoniti: Tricarico, Scordato, Foderaro G. e Criniti (C), Romero (SL).

 

RCSPORT

Print Friendly, PDF & Email