Ven. Mar 29th, 2024
10.9.96-ROMA-SPE: RAIUNO: " LUNA PARK " . da sin. Romita Losco, Cloris Brosca, la cartomante di " Luna Park " e Nando Citarella ripresi questo pomeriggio a Roma durante la presentazione del programma, che sara' trasmesso su Raiuno a partire da lunedi 17 settembre. LI A.Medichini / ANSA

E’ pari a mezzo miliardo di euro in Calabria il giro d’affari annuo di maghi, cartomanti, veggenti e occultisti. E’ quanto stima il Codacons Calabria che ha deciso di istituire uno sportello per “tutelare le vittime dei sedicenti maghi”.
    “Il ragguardevole giro d’affari che gravita attorno a questo settore – afferma il vicepresidente nazionale del Codacons, Francesco Di Lieto – purtroppo non conosce crisi. Questi ‘professionisti della magia’, approfittando dello stato di bisogno, dell’ignoranza, delle umane debolezze, non esitano ad utilizzare ogni mezzo per reclutare nuovi clienti e così le trappole scattano attraverso la rete, le linee telefoniche, gli spot televisivi”.
    “Nella maggior parte dei casi – secondo il Codacons – nell’opera dei ‘maghi’ si individuano estremi di reato come abuso della credulità popolare ma anche l’illecito di ciarlataneria. Per questo motivo abbiamo deciso di rivolgerci a tutte le Procure calabresi per contrastare questi ‘professionisti dell’inganno'”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email